ViviLiberamente.com

Come passare dalle aspettative alle intenzioni

aspettative e intenzioni

aspettative e intenzioni

Tempo stimato di lettura: 3 minuti

.

Cambia il tuo modo di vedere il futuro e anche il mondo intorno a te cambierà

Stabilire le intenzioni per la tua giornata, la tua relazione e la tua vita potrebbe essere una delle cose più utili che fai per orientarti in una direzione positiva. Ma non tutte le intenzioni sono rese uguali. Se ti senti oppresso, frustrato o addirittura deluso, è probabile che hai dato un’aspettativa – l’astuta cugina dell’intenzione, che è molto meno indulgente, accomodante e benefica per una vita ben vissuta.

Considera che ogni volta che ti senti deluso da un risultato è perchè la realtà della situazione non è in linea con le tue aspettative. In altre parole quando ti aspetti di ottenere un determinato traguardo ma invece ne ottieni un altro, o meno significativo non vuol dire che la vita è ingiusta ma che semplicemente non sei allineato con il tuo desiderio ma soprattutto che non hai fiducia in te stesso.

Esempi di aspettative

Riesci a relazionarti con qualcuno di questi esempi?

Aspettative e Intenzioni simon-migaj-471526-unsplash

Esempi di intenzioni

Ora vedi cosa succede quando sposti le tue aspettative in intenzioni.

Una chiara intenzione è un elemento necessario per ogni impresa di successo. Un’attesa restringe il campo delle possibilità della miriade di modi in cui l’universo può deliziarti.

Una delle principali differenze tra intenzioni e aspettative è l’onere della responsabilità. Le intenzioni si basano su scelte che fai tu stesso, mentre le aspettative di solito richiedono azioni di altre persone. Dal momento che è impossibile controllare un’altra persona, l’ambiente circostante o circostanze esterne, è saggio mettere la tua energia in un’area che puoi controllare: la tua mente, le parole e le intenzioni.

Ora è il momento di lasciarti ma se questo argomento ti è piaciuto non dimenticare di iscriverti al sito per essere avvertito quando  pubblicherò un nuovo articolo di approfondimento.

Non c’è niente di più bello e potente che imparare.

Quando impari a chiedere,

cominci ad ottenere.

Un abbraccio,

Roberta

Namaste

PS: sarei veramente contenta se tu lasciassi un commento con qualche feedback qui sotto il post.

A te prende un minuto del tuo tempo, per me è fonte di grande soddisfazione!

Grazie

 

 


DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L’autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.
Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla privacy.
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vi invitiamo a comunicarcelo via email a redazione@viviliberamente.com e saranno immediatamente rimosse. L’autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.


 

InfoBox Autore

Roberta
Tutto quanto viene pubblicato su viviliberamente.com ha carattere puramente divulgativo e orientativo e non sostituisce assolutamente una consulenza medica.

Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai lettori, sulla base dei dati e delle informazioni riportate nel sito saranno da considerarsi come assunte in piena autonomia decisionale e a proprio rischio.
Exit mobile version