ViviLiberamente.com

Come si formano i cristalli? La magia della natura in un video timelaps

cristallo in drusa
Tempo stimato di lettura: 3 minuti

In mineralogia e cristallografia, un cristallo è una struttura solida costituita da atomi, molecole o ioni aventi una disposizione geometricamente regolare, che si ripete indefinitamente nelle tre dimensioni spaziali.

[bctt tweet=”L’amore è come un cristallo, dipende da come lo guardi o usi, luminoso e trasparente quando tutto va a dovere ma duro e tagliente quando si mette male… ” username=”viviliberamente”]

Il magma che sta sotto la crosta terrestre è in continuo movimento poichè al centro della terra la temperatura della massa fusa è molto maggiore di quella degli strati superiori.

Ciò provoca un movimento convettivo che porta i materiali profondi ad emergere in direzione della crosta terrestre.

Durante la risalita questi materiali subiscono un raffreddamento che ne determina una ricaduta verso il punto da cui provenivano.

Questa circolazione è all’origine dei movimenti della crosta terrestre.

Dove le zolle terrestri si allontanano hanno origine delle fenditure e quando queste raggiungono in profondità la massa magmatica quest’ultima tende a risalire dando origine alle eruzioni vulcaniche.

A questo processo di risalita si deve la formazione delle rocce magmatiche e dei minerali primari.

I vari componenti della massa reagiscono in modo diverso al processo di raffreddamento, alcuni si condensano e si separano prima degli altri, dando origine a nuclei che si trasformano poi in grossi cristalli.

ALCUNI MINERALI PRIMARI:

Agata, Amazzonite, Ametista, Apatite, Avventurina, Calcedonio, Cristallo di Rocca, Epidoto, Fluorite, Kunzite, Lepidolite, Opale, Ossidiana, Peridoto, Pietra di Luna, Quarzo affumicato, Quarzo Rosa, Topazio, Tormalina, Zircone.

INDICAZIONI TERAPEUTICHE

I Minerali Primari possono aiutarci a sviluppare potenziali già insiti nella nostra natura, poichè rappresentano determinate qualità interiori e quindi ne favoriscono lo sviluppo. Essi sono in grado di stimolare la consapevolezza psicologica, sviluppando modelli di pensiero e comportamenti che possono contribuire alla guarigione dell’individuo.

Drusa Citrino

ALCUNI MINERALI SECONDARI:

Anidrite, Azzurrite, Calcite, Covellina, Crisocolla, Diaspro, Dioptasio, Dolomite, Selenite, Pirite, Malachite, Turchese, Variscite.

INDICAZIONI TERAPEUTICHE

I Minerali Secondari ci sostengono in un’altro aspetto della nostra esistenza: l’influenza dell’ambiente. Essi ci aiutano a prendere coscienza del nostro vissuto e delle esperienze passate, ci aiutano ad osservarle da nuovi punti di vista e a sviluppare strategie da applicare per affrontare le nuove situazioni.

In questo modo ci aiutano ad armonizzare i nostri bisogni con le esigenze dell’ambiente e ad eliminare le tensioni generate dalle esperienze passate, sostituendole con l’armonia, condizione essenziale per guarire dai disturbi causati dai nostri conflitti con l’ambiente.

MINERALI TERZIARI: LA METAMORFOSI

Queste rocce hanno origine nelle profondità della terra, e sono generate dall’azione del magma rovente e dalle enormi pressioni esercitate dalla crosta terrestre. Le rocce trascinate in questo processo subiscono cambiamenti strutturali in cui i cristalli si orientano secondo una direzione preferenziale, disponendosi longitudinalmente rispetto alla direzione del moto. La trasformazione di queste rocce dovuta a pressione e calore, senza poter giungere alla fusione, viene detta Metamorfosi, ovvero mutamento di forma.

ALCUNI MINERALI TERZIARI:

Distene (Cianite), Granato, Giada, Nefrite, Serpentina, Tulite, Occhio di tigre, Zoisite, Marmo, Lapislazzuli, Smeraldo, Rubino, Zaffiro, Caroite, Rodonite, Occhio di falco.

INDICAZIONI TERAPEUTICHE

I Minerali Terziari ci aiutano ad affrontare quegli aspetti della nostra esistenza che necessitano di essere verificati. Vecchie modalità di vivere, di lavorare e di relazionarsi con gli altri che ci costringono a rimanere dolorosamente legati al passato.

Essi ci accompagnano nel processo di trasformazione necessario al nostro percorso di evoluzione personale, sostenendoci nell’inevitabile e liberatorio processo di cambiamento.

I cristalli per terapie energetiche oggi fortunatamente sono facilissimi da reperire in siti online come Amazon, potrete trovare li quello più indicato per voi e utilizzarne tutti i suoi benefici.

Articoli correlati sulla Cristalloterapia e i suoi benefici

Come puoi usare i cristalli per migliorare la tua vita?

COME PROGRAMMARE UN CRISTALLO

Cristalloterapia: cos’è e come funziona 1/2

Cristalloterapia: cos’è e come funziona 1/2

Daniele Bossari parla della cristalloterapia e di come lo ha aiutato


 

Timelaps realizzato in laboratorio su come si formano i cristalli

Exit mobile version