Scrivere del professor Corrado Malanga è molto difficile, sia perché nella sua carriera si è occupato di tanti aspetti relativi alla scienza definita di confine, sia perché di lui si è detto tanto da far girare la testa per la quantità d’informazioni e video che si trovano in rete.
Qualsiasi informazione cercate la potrete trovare abbastanza semplicemente, ma in questo articolo vogliamo provare a ordinare e organizzare un minimo queste informazioni e il suo percorso, e lo faremo sintetizzando (forse molto), il suo percorso professionale e lasciandoci aiutare dalle migliori interviste accessibili in rete tra le centinaia disponibili.
Va detto che in tanti anni il “personaggio” Corrado Malanga ha parlato di argomenti che in altri periodi ha cercato di evitare affermando di essere in un certo senso “passato oltre”, o senza falsa modestia di “aver oramai compreso tutto quello che c’era da comprendere sul fenomeno”. Parliamo degli alieni e delle abductions.
L’idea che ho sempre avuto è stata quella che il buon Corrado poteva aver ricevuto delle pressioni in taluni periodi per … passare oltre appunto… ma dopo svariati anni di questo bizzarro comportamento ha ripreso a parlarne, forse sempre con un poco di distacco e con una prospettiva leggermente diversa che però potrebbe essere frutto anche di una diversa maturità interiore.
Ma chi è Corrado Malanga
Come già accennato si è interessato, per oltre quarant’anni, di problematiche inerenti alle ricerche su oggetti volanti non identificati di matrice esogena al pianeta Terra. Ha organizzato, in passato, la ricerca per il Centro Ufologico Nazionale (CUN) in qualità di responsabile del Comitato Tecnico Scientifico, proseguendo poi il suo lavoro come fondatore del Gruppo Stargate Toscana.
É stato columnist di importanti riviste di settore quali Notiziario Ufo, Ufo Network, Dossier Alieni, Stargate, Stargate Magazine, Area 51, X-Times, nonché collaboratore di due opere enciclopediche sugli UFO. E’ stato ospite di numerosi programmi radio-televisivi sul tema degli alieni o extraterrestri.
Di particolare importanza il suo lavoro legato ai rapimenti alieni (Abduction), che ha studiato mediante tecniche di Ipnosi Regressiva e Programmazione Neuro Linguistica (PNL), fornendo moderne chiavi di lettura dell’intera fenomenologia ed un nuovo approccio alla risoluzione delle problematiche ad essa connesse.
A questo punto della sua vita abbandona (in parte), le ricerche ufologiche affermando di avere oramai compreso tutto quello che c’era da comprendere sul fenomeno e decide di concentrare i suoi studi su altri argomenti … forse più scientifici.
In seguito quindi le sue ricerche si sono concentrate sulla descrizione dell’Universo Olografico e Frattalico, quale realtà virtuale, non locale e sul rapporto tra scienza, coscienza e consapevolezza di Sè.
In questo contesto ha sviluppato tecniche di meditazione (Triade Color Test Dinamico Flash) in grado di accedere a quei livelli di consapevolezza necessari alla comprensione della realtà umana.
Lo si può definire un tuttologo sapiente, nelle svariate interviste che ha rilasciato gli vengono poste le domande più assurde e improbabili e lui senza scomporsi è in grado di rispondere con un monologo di mezz’ora su quelle che sembrano essergli più estranee ed è capace di parlare ininterrottamente per ore su quelle che invece toccano i suoi diretti campi di studio. Da buon studioso della PNL sa come essere convincente e come affascinare, e ci riesce. Con dovizia di dettagli e di particolari è in grado di convincere i più sulla veridicità dei suoi studi e delle sue teorie e con questo non vogliamo minimamente insinuare che non siano attendibili. Assolutamente no!
Parliamo dei rapimenti alieni
Nello specifico Malanga si è concentrato sull’ Abduction, ovvero il rapimento alieno. Si tratterebbe di un’esperienza breve (appena un “fotogramma di esistenza” come riportato dallo stesso dottore in base alle testimonianze raccolte) ma estremamente intensa, in cui il soggetto è letteralmente sospeso e isolato dal resto del mondo mentre tutto ruota intorno in lui. Una serie di casi che Corrado Malanga ha investigato e catalogato nel corso della sua intera carriera attraverso l’utilizzo della cosiddetta ipnosi regressiva.
Si tratta di una metodologia non scientifica in grado di far emergere, nella persona che ci si sottopone, dei ricordi (che per la comunità medica sono però falsi, indotti dal terapeuta) di eventi traumatici e Malanga la usa per entrare direttamente in contatto con l’inconscio del soggetto, risvegliando in lui il momento in cui sarebbe stato rapito. Questo gli permette di avere così una testimonianza precisa di quell’esperienza.
In rete ci sono decine di video con le sue ipnosi regressive, in questo raro video invece c’è una sua introduzione che serve a spiegare il dialogo con il militare Israeliano di cui si è tanto discusso e che potrete ascoltare dopo la sua introduzione dal minuto 33.
Tutto molto strano e tutto molto bello, in base ai punti di vista sull’argomento; tutto sicuramente molto fumoso. E in base a questo la domanda a cui rispondere resta una e solo una per poter stare dietro al pensiero di Malanga.
“Condizioni al contorno era: questi esseri vengono. Non abbiamo più dubbi! Se vengono. E vengono qui, e fanno delle cose che sono sempre le stesse all’addotto, che non se le ricorda ma che poi in ipnosi regressiva le racconta sempre allo stesso modo, ci deve essere un motivo. Quali sono questi ricordi?” Estratto dall’intervista di Eugenio Miccoli a Corrado Malanga.
Alieni o Extraterrestri?
A questo punto è d’obbligo una precisazione, Malanga pur avendo le sue teorie sui veri e propri extraterrestri, grazie alle sue ricerche quando faceva parte del CUN, in seguito si è concentrato non più sugli extraterrestri ma sugli Alieni… Ma come non parliamo della stessa cosa?
Assolutamente no! Per “alieni”, cioè a noi estranei o sconosciuti si intendono esseri non materiali, fatti di energie dotate di coscienza, e qui potremmo fare interessanti allacciamenti con i “voladores” di Castaneda.
ALIENI: COSA VOGLIONO DA NOI?
La sua tesi di fondo è che gli extraterrestri ricerchino l’immortalità dei ricordi e dell’anima dei rapiti, usando coloro che ne hanno una per garantirsi una vita eterna; la memoria aliena che resta attaccata all’essere umano che è stato aggredito diventa un punto di contatto per Malanga quando parla all’inconscio della persona.
LIBRI E INTERVISTE PER CONOSCERE MEGLIO CORRADO MALANGA
Chi volesse conoscere più approfonditamente il ‘Corrado Malanga pensiero’ o più semplicemente su come gestire le conseguenze di un rapimento alieno sono almeno tre i titoli della sua bibliografia da avere:
Genesi. Uomo, universo e mito
È sostanzialmente un riassunto di tutta la sua ricerca portata avanti negli anni; nel volume si trovano tutti i dati relativi ai risultati terapeutici delle sue esperienze con gli addotti, sostenuti dalle teorie quantistiche che darebbero, secondo Malanga, una forte base di validità scientifica al suo metodo.
Alieni o Demoni. La Battaglia per la Vita Eterna
Si parla ancora più nel dettaglio di Abduction e di tecniche di ipnosi regressiva e programmazione neuro linguistica; praticamente un abbecedario per evitare di cadere vittime degli extraterrestri una seconda volta.
https://www.viviliberamente.com/alieni-o-demoni-la-battaglia-per-la-vita-eterna-di-corrado-malanga
Gli ufo nella mente
Gli Ufo nella mente è il fedele resoconto delle sedute di ipnosi regressiva dell’addotto Valerio Lonzi. In questo libro, dallo strepitoso successo all’epoca della sua prima pubblicazione quasi vent’anni fa, Malanga condivide con il lettore ciascun passaggio della sua ricerca, raccontando le difficoltà incontrate e i successi conseguiti, nonché le incredibili scoperte e le sconcertanti rivelazioni con cui ebbe a cimentarsi nel corso del lavoro di emersione dei ricordi sepolti nella memoria del Lonzi.
In un crescendo emotivo sempre più coinvolgente, quest’opera costituisce una delle testimonianze italiane più accurate e toccanti del fenomeno delle abduction aliene e del vissuto profondo dei repeaters, persone ripetutamente soggette a rapimenti alieni.
Il testo è preceduto da una lunga e inedita prefazione in cui Corrado Malanga rivela se stesso e la profonda evoluzione del suo pensiero a seguito dei lunghi anni di ricerche e di studi nel campo dell’ufologia e dei fenomeni delle abduction.
[amazon box=”8897864821″ template=”horizontal”]
Eccovi la conferenza per la presentazione del libro
Un ulteriore contenuto è la lunga e approfondita video intervista dal titolo ‘Intervista a Corrado Malanga. La Vita e le Ricerche su: UFO, Alieni, Abduction, Universo, Coscienza’ che trovate sul canale Youtube MePiù che lo ha prodotto. La cosa che colpisce è vedere come la forma di esposizione lucida del contenuto, ben argomentata, vada a contrasto con la sostanza di quanto viene detto, al punto che la forza della parola riesce a rendere credibile l’incredibile.
Altre Letture interessanti del Prof. Malanga
[amazon bestseller=”malanga libri” items=”9″ template=”table”]
Cinematografia
Se volete avvicinarvi in punta di piedi all’argomento delle abductions da parte di entità aliene potete partire con il vedere questo film molto particolare:
“Il quarto tipo” le possessioni demoniache come rapimenti alieni della nuova era
Ecco il Trailer:
Oppure quest’altro… cinematograficamente meno valido, ma altrettanto interessante poichè per la scrittura del copione il regista si è avvalso proprio della consulenza del Professor Malanga che ha fatto anche un cameo nel film.
[amazon box=”B0055STN0A” template=”horizontal”]
Eccovi anche il Trailer:
Se avete letto qualcosa del Prof. Malanga raccontateci cosa ne pensate.