Tempo stimato di lettura: 4 minuti

Avete mai sentito parlare di un luogo chiamato Foco Tonal? I fuochi tonali sono centri energetici che si collegano con la divinità, sono cerchi sulla terra in cui si verifica un fenomeno curioso. Stando al centro del cerchio e parlando puoi sentire la tua voce come un’eco e le persone che ascoltano la tua voce la sentono come se fosse molto lontana. In diverse parti del mondo come Germania, Francia, Inghilterra, Spagna, Cina e Messico possiamo trovare questi cerchi chiamati focolai tonali.

I più conosciuti in Messico si trovano a Ocotlán, Jalisco, Chihuahua e Aguascalientes, ma recentemente grazie al contattista Hector Garcia (di cui parleremo domani), che viene spesso in Italia si parla sempre più di Foco Tonal nei pressi di Ocotlán in Messico.

 

Clicca qui per vedere la zona su Google Map

 

ADSMacrolibrarsi

Esistono diverse versioni di questi centri di energia cosmica. Le persone che li visitano per fare guarigioni dicono che è necessario chiedere i tuoi desideri con grande fede perché hai un legame diretto con il creatore e che devi lasciarti trasportare dall’energia che senti nel luogo e dalla fiducia.  

Alcune persone dicono che il focus tonale è un punto in cui arriva l’energia cosmica e viene prelevata l’energia terrena, che provoca la ricarica di energia o addirittura la guarigione di alcune condizioni o dolore.

L’esploratore e avventuriero John Pint ha visitato questo luogo e quanto segue è stata la sua esperienza:

Alla fine di una strada sterrata polverosa a circa tre chilometri a sud-ovest di Ocotlán, si trova un “sito” estremamente curioso che si trova accanto ad una “vista” altrettanto curiosa. Quest’ultimo – un castello costruito da Don Manuel Domínguez, un cittadino locale dotato di una certa fantasia – puoi vedere da lontano, torreggiante sui campi vicini, fattorie e recinti di rocce vulcaniche accatastate.

Il pubblico, però, non viene in questo luogo per ammirare il curioso castello, ma per visitare il “sito” di cui sopra: un luogo a soli 400 metri a est, conosciuto localmente come il Foco Tonal (Tonal Focus).

Di solito è affollato di persone che sperano di essere energizzate stando in questo punto esatto.

C’è qualcosa di curioso nel cerchio che tutti sembrano provare, dai più creduloni ai più scettici. Chiunque si trovi in questo cerchio e parli ad alta voce, sente la propria voce distorta da una sorta di riverbero, o eco. Mentre tutto il resto in questo posto potrebbe essere attribuito a un pio desiderio o altro, non ho sentito alcuna buona spiegazione scientifica per la strana distorsione del suono.

Foco Tonal è presumibilmente quello che Carlos Castaneda avrebbe chiamato un punto di potere, scoperto da uno sciamano nel 1998, quando Don Manuel Domínguez invitò il chiaroveggente a fargli visita al castello. Lo sciamano, don José Sebastián, vagò per la zona e tornò da don Manuel con la notizia che c’era “un foco tonal molto potente” nella sua proprietà. Don José ne fu piuttosto entusiasta, perché normalmente doveva viaggiare fino a Michoacán per trovare qualcosa di simile.

Presto si sparse la voce in lungo e in largo che c’era qualcosa di strano in un certo punto della proprietà di Don Manuel e la gente iniziò a venire ad assorbire le buone vibrazioni, l’energia psichica o qualunque cosa fosse. Si sparse la voce che molti fossero guariti da varie infermità e da un filo di visitatori si trasformò in un torrente, soprattutto nei fine settimana.

Quindi, cosa vedrai in questo posto, che alcune persone sostengono sia una “porta verso l’infinito?” La risposta, quasi certamente, è: niente di straordinario. Il punto è segnato da un cerchio ceramico incassato racchiuso da un muretto. Quando entri nel centro esatto del cerchio, non vedi niente di speciale, ma il tuo udito cambia improvvisamente, come se fossi appena entrato in un barattolo di latta gigante e se parli senti chiaramente un riverbero quasi come un’eco.

In piedi nel cerchio nel misterioso sito di Foco Tonal, ho inizialmente sospettato che questo fenomeno uditivo fosse dovuto al riflesso del muro circolare alto 50 centimetri tutt’attorno, ma in una seconda visita, ho provato a coprire parte del muro con una coperta, ma questo non ha avuto alcun effetto sullo strano suono. Inoltre, secondo quanto riferito, il fenomeno uditivo si estende ben al di sopra del punto.

Per quanto riguarda i poteri curativi di quel posto speciale, mio ​​nipote Ricky Ibarra ha riferito che tre autobus carichi di suoi compagni di scuola sono andati al Foco Tonal e la maggior parte di loro ha affermato di essere stata curata da un problema di salute o dall’altro. “Io stesso”, ha detto Ricky, “sono andato lì con un doloroso infortunio alla schiena, dovuto al gioco del calcio, e ho lasciato il posto senza più dolori. Tuttavia, devo ammettere che diverse settimane dopo, il dolore è tornato”.

Assorbire l’energia Foco Tonal

Il tempo massimo che puoi trascorrere all’interno del Foco Tonal è di quindici minuti (per dare una possibilità a tutti) e il numero di visitatori è cresciuto così tanto che ora potresti essere costretto a “unirti a un gruppo”. Forse un’esposizione più lunga potrebbe produrre una cura più duratura per qualcuno come il giovane Ricky. Il mio vicino Joel dice che sperimenta sempre un’ondata di energia per circa tre giorni dopo una visita a questo posto e i custodi locali riferiscono che frotte di visitatori affermano di essere guariti da ogni tipo di malattia.

È interessante notare che questo sembra essere un “sito secolare”, non associato a nessun santo o gruppo religioso e le persone che entrano nel circolo si ritrovano sorprendentemente a fare qualsiasi cosa, dalle mosse del Tai Chi al semplice guardare a bocca aperta.

Tra il castello e il Foco Tonal c’è, ovviamente, un negozio di articoli da regalo. Questo luogo offre incenso, rintocchi, ciotole di cristallo, un vasto assortimento di rocce e libri sul paranormale o sul soprannaturale.

Come arrivare : Foco Tonal si trova a circa un’ora di macchina da Chapala. Per arrivarci da Chapala, dirigersi a nord sulla Carretera (Hwy 44) e prendere l’uscita (Hwy 36) verso Atequiza, Ocotlan e La Barca. Circa 0,3 km prima di raggiungere Ocotlán, svoltare a destra all’ingresso del campo da golf di Ocotlán. Tenersi a destra, proseguire fino alla fine della strada e poi svoltare ancora a destra. Quando raggiungi il Centro Botanero Familiar Los Petates (un ristorante), svolta a sinistra. Da qui seguire la strada sterrata.

di John Pint

 


 

Una interessante intervista a Hector Galicia che ha un centro olistico di guarigione proprio a Foco Tonal dal canale YouTube Le ali del Brujo:

 

 

0 0 votes
Gradimento Articolo
Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Luca
Luca
2 anni fa

Se volessi recarmi li.
A chi devo chiedere?

webmaster
Admin
Reply to  Luca
2 anni fa

Salve Luca, suppongo dovresti informarti presso un’agenzia di viaggi… Conosco una coppia che ci sono stati qualche anno fa e hanno chiesto ad un’agenzia di viaggi che gli ha prenotato… Leggi il resto »