Motivati dalla curiosità dei nostri lettori che vogliono conoscere i segreti del nostro passato, continuiamo a raccontare fatti e storie censurate o volutamente dimenticate. Questo sano interesse verso la vera Verità ci fa capire che in molti di noi è viva la sete della conoscenza che vuol superare dogmi, tabù e censure imposteci da oltre 2000 anni da chi non voleva (e ancora non vuole) farci conoscere la vera storiadell’uomo.
Eppure 3000 anni fa sul frontone del tempio di Apollo a Delfi c’era scritto: “γνώθι σαυτόν” Conosci te stesso, era questa la risposta all’uomo che chiedeva di sapere chi era, da dove veniva e dove sarebbe andato. Questo è quello che abbiamo appreso al liceo, ma non ci è stato mai detto che sul frontone c’era scritto altro e cioè:
conosci te stesso
e conoscerai l’universo e gli dei.
Perché ci è stato nascosto?
La risposta viene spontanea….qualcuno ha sempre cercato di nasconderci la verità e questo per lasciarci ben indottrinati su canali prestabiliti. Noi della Redazione di The Sixth Sun invece attenti a scoperte archeologiche, a storie e miti millenari di altre civiltà, alla traduzione di testi accadici scoperti in Mesopotamia oltre un secolo fa e alle nuove conquiste della genetica, abbiamo iniziato ad uscire da questi canali troppo “stretti” e cercato nuove strade di conoscenza.
Non è comunque una nostra prerogativa cercare le alternative, le vie delle verità nascoste, già nel passato qualcuno si poneva i nostri stessi interrogativi. Già all’epoca dello storico Giuseppe Flavio, ma ancora prima, gruppi intellettuali avevano intrapreso strade diverse; gruppi poi trasformatesi in movimenti segreti, in sette, in ordini religiosi, ecc.
Queste persone profondamente sensibili e preparate si riunivano in gruppi per discutere l’origine dell’uomo e la natura di ogni cosa visibile ed invisibile. Gruppi segreti che successivamente il Cristianesimo ed altre confessioni religiose definirono eretici e quindi da
combattere, tra queste a noi ora interessa Il movimento degli “Spirituali”(che si rifaceva alla filosofia Essena) perché ne faceva parte il grande maestro Michelangelo.
E qui entriamo nella storia per farvi conoscere qualcosa che vi farà saltare dalla sedia….
Questo grande maestro, poeta, pittore, scultore e architetto, apparteneva ad una famiglia illustre fiorentina e per questo ben acculturato e facilitato ad entrare da giovinetto nelle migliori botteghe d’arte dell’epoca. Per il suo talento e per le sue affascinanti opere soprattutto scultoree divenne presto un personaggio ambito da tutte le corti nobili dell’epoca e in particolare dal Vaticano.
Nonostante i vertici del Vaticano sospettassero la sua appartenenza a gruppi eretici, grazie alla sua grande dote d’artista fu da Paolo IV incaricato a realizzare quello che oggi è il capolavoro della Cappella Sistina. Ovviamente gli fu intimato di non provare ad uscire dai rigorosi canoni della Chiesa Cattolica. Michelangelo acconsentì, ma ai seguaci del movimento degli spirituali, promise che comunque avrebbe lasciato dei segnali enigmatici per l’uomo contemporaneo e futuro.
E così fu!
A parte le nudità degli affreschi rappresentati dal maestro Michelangelo che i “saggi” del Vaticano fecero coprire successivamente da un altro artista con i famosi ”mutandoni”, i cosiddetti messaggi eretici per alcuni secoli non furono individuati né compresi e, quindi cancellati. Arriviamo così ai primi del ‘900 dove alcuni cardinali finalmente si accorsero dei “segni eretici” di Michelangelo, ma ciononostante non li fecero rimuovere perché certi che altri preti e fedeli di allora non se ne sarebbero accorti.
Poi con il recente restauro che ha riportato i colori originali di Michelangelo, questi particolari sono diventati più evidenti, ma comunque, come avevano intuito i cardinali che li avevano scoperti per primi, nessuno se ne sarebbe accorto e questo è durato fino a qualche decennio fa. Qualche occhio esperto alla fine è però riuscito ad individuarli e quindi a comunicarli segretamente a persone fidate.
Questo ora lo comunichiamo ai nostri lettori: I messaggi “eretici” nel capolavoro della Cappella Sistina individuati al momento sono 4, ma noi ci concentreremo sul più importante, tralasciando l’affresco che rappresenta la tentazione del serpente ad Eva, serpente che guarda caso si trasforma in donna, ma che tratteremo in futuro. Ci soffermiamo quindi sull’affresco che rappresenta la creazione dell’uomo da parte di Dio.
Se avete un buon occhio sicuramente avrete notato alcuni aspetti anomali, intanto il mantello di Dio, secondo gli esperti rappresenterebbe il cervello dell’uomo, fino a qui nulla di eccezionale, questo particolare era stato già individuato e studiato a partire dagli anni ’70.
Il senso di questo messaggio è ormai evidente: gli ombelichi delle due figure vogliono dire che questi corpi sono stati generati dentro il ventre di due donne, quindi se si fosse trattato del primo uomo non generato da una donna, Adamo non avrebbe dovuto avere l’ombelico e, cosa più sconvolgente, neppure Dio, essere eterno non generato ma sempre esistito. Il mantello che rappresenta il cervello vuol dire alla fine che il vero Dio è in noi stessi, dentro di noi, come 3000 anni fa era scritto sul frontone del tempio di Apollo a Delfi.
E allora? Lascio a voi “l’ardua sentenza”.
by Ennio La Malfa
InfoBox Autore
-
Scrittore (saggistica in attivo 19 pubblicazioni e oltre 100 servizi giornalistici scientifici) - Docente sulle tecniche e sui sistemi della Comunicazione presso l'università della Tuscia - Esperto in Climatologia e sugli effetti negativi dei cambiamenti climatici sugli ecosistemi terresti e marini – Già presidente della Commissione sui Cambiamenti Climatici del Ministero delle Politiche Agricole – Già membro del CNA ( Consiglio Nazionale Ambiente) - Fondatore di Accademia KRONOS - Esploratore e studioso delle civiltà andine e delle isole polinesiane con particolare riferimento all'Isola di Rapa Nui (Pasqua) Studioso sul complesso processo dell'uomo, dalla sua origine ai giorni nostri, processo conosciuto come ominazione - Progettista di aree specifiche per il lancio del turismo responsabile. Progettista e realizzatore del primo corso completo nazionale (Scuola Radio Elettra) su Tecnico dell’Ambiente e del corso promosso dalla Regione Toscana Sull’imprenditorialità nelle aree protette.
Negli anni 1970/1982 ha partecipato al completamento di Auroville in India, sia come raccolta fondi in Italia e sia sul posto con svariate mansioni.
TITOLI ED ESPERIENZE
Formazione Universitaria: Economia e Commercio e altre specializzazioni universitarie in Climatologia, Etologia, PNL, Ominazione.
Cavaliere della Repubblica per meriti ambientali - sociali . Conferimento del titolo del Presidente della Repubblica ad aprile del 2008.
Nei primi anni '90 Membro del Consiglio Nazionale dell'Ambiente presso il Ministero dell'Ambiente.
Presidente del Comitato Cambiamenti Climatici del Ministero Delle Politiche Agricole e Forestali.
Già presidente di Accademia Kronos ( vedere: HYPERLINK "http://www.accademiakronos.it" www.accademiakronos.it ).
Docente di moduli universitari in Tecniche e Sistemi della comunicazione (Università della Tuscia) nell’Ambito del Corso di Laurea in Educatore e Divulgatore Ambientale.
Responsabile per 4 anni della campagna istituzionale Bosco Italia del Corpo Forestale dello Stato.
Direttore del premio internazionale "Un Bosco per Kyoto".
Uno dei coordinatori per 7 anni della campagna nazionale Vivere il Mare, abbinata alla trasmissione televisiva ”Linea Blu”.
Già Vicepresidente della F.E.E. Italia, organo che assegna le Bandiere Blu alle spiagge e ai mari più puliti.
Scrittore scientifico ( 11 libri, 31 dispense e 189 articoli). Ultimamente, tra il 2018 e 2020 ha pubblicato 12 dispense scientifiche sul clima, sul problema dei rifiuti, sulla plastica nei mari, sulle energie alternative, la distruzione delle foreste pluviali e le migrazioni dei popoli africani. Completata la pubblicazione “La Storia da Riscrivere”
Documentarista e collaboratore scientifico TG2Dossier – Rai.
Autore di una serie televisiva offerta a 45 TV private italiane: "SOS Ambiente"(2009) che nelle ultime puntate, in totale 13, ha superato in Italia il milione e mezzo di ascolti.
ESPERIENZE (alcune)
Ideatore negli anni ’80 con il giornalista Pasquale Balsamo, e i direttori dell’ACI De Santis e Cavaglià dell’attuale trasmissione RAI di Onda Verde - CISS VIAGGIARE INFORMATI (prima si chiamava “Buon Viaggio”);
Giornalista servizi esterni in A Come Agricoltura ( RAI anni 70/80);
Gestione di trasmissioni scientifiche e culturali negli anni 70 e 80 in diverse radio private;
Direttore ed organizzatore per 5 anni dell'operazione nazionale "Vivere il Mare" - Responsabile di eventi con le scuole superiori in 38 comuni italiani.
Negli anni 80 ideatore alla Fiera di Roma della mostra mercato "Natale Oggi". Direttore fino a metà del 1990 di 2 grandi workshop con esposizioni abbinate, sia alla Fiera di Roma che al Palazzo dei Congressi dell'Eur: "La tavola nel Mondo" e Viaggi e Vacanze".
Uno dei due fondatori negli anni 1980 di Bandiere Blu Italia. Inizialmente operazione promossa dall'Ue per premiare le spiagge più sane e vivibili d' Europa. Oggi Bandiere Blu non è più gestita dall'Ue ma da associazioni private. Sono uscito dall'organizzazione quando l'Ue non ha più riconosciuto questa iniziativa.
Esperto di turismo responsabile e di attivazioni di siti sconosciuti ai fini del turismo internazionale.
Incaricato dalla regione Toscana di organizzare e gestire un corso formativo post laurea su: “Imprenditoria nelle aree protette”.
Incaricato dal Governo della Costarica di progettare un nuovo turismo internazionale legato non più all'ambiente, ma all'archeologia.
Organizzazione di spedizioni scientifiche in America Latina e nel Pacifico;
Ricerche scientifiche in loco sull'origine del popolo dell'isola di Pasqua;
Spedizioni scientifiche nella foresta pluviale del Congo;
Realizzatore nel 1981 del primo villaggio ad energia eolica e fotovoltaica d’Italia, costruito lungo le sponde del lago di Vico (VT);
Progettista in Italia e in Brasile di aree naturalistiche protette.
Ideatore di trasmissioni radiotelevisive sui fenomeni misterici ed enigmatici;
Organizzatore e proprietario della mostra itinerante sulle civiltà scomparse, con reperti unici al mondo. Mostre organizzate a Genova, Bologna, Civitavecchia e Viterbo.
Organizzatore delle crociere scientifiche ed educative sul Global Change con navi della flotta Lauro.
Ideatore della campagna di sensibilizzazione ambientale “Io faccio la mia parte” diventata successivamente un premio internazionale che ogni anno si celebra al Campidoglio di Roma.
Attualmente responsabile del comitato scientifico di Ecoitaliasostenibile
Già responsabile della Rivista scientifica online “ AK Informa” che raggiunge circa 70.000 utenti.
Ronciglione 07.02. 2022
Ultimi Articoli
Curiosità6 Ottobre 2023FORSE ABBIAMO SCOPERTO CHE NON SIAMO PIU’ SOLI NELL’UNIVERSO Curiosità17 Marzo 2023Riflessioni dopo le ultime scoperte astronomiche… Curiosità17 Febbraio 2023Il diluvio universale è solo un racconto appartenente a quasi tutte le culture? Curiosità13 Gennaio 2023LA VERA STORIA DELLA TERRA E DELLA LUNA