Tempo stimato di lettura: 3 minuti

Il 4 ° chakra è il Cuore o Anahata chakra, che può significare sia “suono prodotto da due corpi che non si colpiscono” ma anche “non ferito non colpito” è il movimento dell’armonia, la fine della lotta contro ciò che amiamo.

IO AMO

LA CURA ECCESSIVA DEGLI ALTRI

Con la conoscenza dell’energia del fuoco del terzo chakra, abbiamo acquisito la volontà, il coraggio, e trasformato il desiderio in azione, ma ora dobbiamo cedere un po’ e trasformarci in brace con il centro caldo che emana calore e salire un poco più sulla nostra colonna vertebrale. Dal mondo della manifestazione entriamo nel mondo dello spirito.

ARIA AMORE EQUILIBRIO

quarto-chakra-anahata

Questo chakra è il luogo in cui l’amore, la compassione e la gentilezza sono potenziati.

Non è difficile capire questo chakra.

ADSMacrolibrarsi

Noi tutti associamo i nostri cuori con il sentimento d’amore, ed è esattamente ciò che il 4° chakra rappresenta. Ciò include l’amore per gli altri e l’amore per te stesso, motivo per cui questo chakra è anche associato alla salute e alla guarigione.

  • Posizione: il centro del chakra del cuore si trova proprio sopra il cuore e si irradia dallo sterno e fino alla gola.
  • Parole chiave: compassione, feeling, tenerezza, amore per Dio, amore per gli altri, distacco.
  • Età dello sviluppo: dai dodici ai quindici anni
  • Colore: verde primavera, rosa, ametista
  • Elemento; aria
  • Senso: tatto
  • Corpo: feeling
  • Connessioni ghiandolari: il timo
  • Fragranze calmanti: legno di sandalo, rosa
  •  Fragranze stimolanti: pino, caprifoglio
  • Cristalli e gemme: smeraldo, calcite verde, ambra, azzurrite, crisoberillio, giada, tormalina rosa e rosso cocomero
  • Fiori di Bach: Beech, Chicory, Rock water, Vervian, Vine
  • Preghiera o affermazione: Nel centro dorato della rosa del cuore possa la tenera compassione legarsi all’amore incondizionato. Possa un vero distacco permettere crescita e continuità.


 Chakra in equilibrio

quando il tuo 4° chakra è equilibrato, sei in grado di provare l’amore per te stesso e gli altri. Anche quando accadono cose difficili, puoi ancora vedere la compassione e la gentilezza negli altri.

Quando questo chakra è iperattivo

Quando il chakra del cuore diventa iperattivo, perdiamo i nostri limiti personali e iniziamo a fare scelte non salutari, tutto però nel nome dell’amore.

È importante trattarsi con la stessa compassione e gentilezza che si dona agli altri, ma quando il chakra del cuore è iperattivo, potresti trovarti a mettere sempre i bisogni degli altri al primo posto ignorando a volte i tuoi.

I sintomi includono una frequenza cardiaca accelerata, palpitazioni, problemi di artrite cardiaca e relazioni interpersonali con problemi.

Come bilanciare il tuo 4 ° chakra

Bilanciare il tuo 4 ° chakra significa prendere quell’amore che hai donato agli altri e focalizzarlo su di te. Puoi farlo dedicandoti ogni giorno a fare qualcosa di piacevole solo per te

  • Fai un bagno rilassante
  • Regalati un massaggio
  • Medita inviando compassione a te stesso

Quando questo chakra è inattivo

Molte persone hanno un 4° chakra non attivo e la vita può essere interpretata come forma di dolore e sacrificio.



Quando il tuo chakra del cuore è inattivo, ti sembrerà difficile amare qualcuno i rapporti sono tesi e incostanti, aumenta la l’icapacità di esprimere amore ma anche di ricevere le manifestazione di affetto. Il primo sintomo di inattività di questo chakra ò la repulsione all’essere toccati dagli altri.

La comunicazione amorevole vesro se stessi e l’esterno è interrotta, non vi è speranza nel mondo.

È come costruire un muro attorno al tuo cuore e non far entrare nessuno. Fisicamente, potresti sentirti fuori dal contatto con il tuo corpo e soffrire di problemi di circolazione.

Come dare energia al tuo 4° chakra

L’eccitazione del chakra del cuore può richiedere molto lavoro.

Molti di noi hanno lavorato duramente per costruire muri e difese, e non è sempre facile abbatterli. Prima inizia amandoti.

Mostra apprezzamento per te stesso e concediti l’amore che vuoi che gli altri diano a te. Quindi, diffondi questa compassione a coloro che ti circondano.

Bisogna tenere in considerzione che il quarto chakra è l’energia che collega i tre centri inferiori, legati agli aspetti materiali, con i tre chakra superiori, legati all’intuizione e al pensiero; ed è la sede della capacità di guarigione del nostro stato mentale, emozionale e fisico.

Avere cura di Anahata significa stare in salute e vivere una vita piena di amore e serenità!

Ti è piaciuto questo articolo? Se lo hai trovato interessante tra qualche giorno ne posterò un altro per approfondire l’argomento, registrati al sito per essere avvertito.

Spero che tu possa provare lo stesso interesse che provo io nei confronti di questa incredibile legge dell’Universo.

Non c’è niente di più bello e potente che imparare.

Quando impari a chiedere,

cominci ad ottenere.

Un abbraccio,

Roberta

Namaste

PS: sarei veramente contenta se tu lasciassi un commento con qualche feedback qui sotto il post.

A te prende un minuto del tuo tempo, per me è fonte di grande soddisfazione!

Grazie

 

InfoBox Autore

Roberta
Roberta
Tutto quanto viene pubblicato su viviliberamente.com ha carattere puramente divulgativo e orientativo e non sostituisce assolutamente una consulenza medica.

Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai lettori, sulla base dei dati e delle informazioni riportate nel sito saranno da considerarsi come assunte in piena autonomia decisionale e a proprio rischio.