ViviLiberamente.com

Il 5° Chakra – Gola – Vishuddha

5° chakra -vishuddha- Photo web

5° chakra -vishuddha- Photo web

Tempo stimato di lettura: 3 minuti

Il quinto chakra è la sede della comunicazione ed è conosciuto come “il chakra della gola”. Il suo nome in sascrito è Vishuddha che significa purificazione.

 Io parlo

ETERE  COMUNICAZIONE  VIBRAZIONE

Questo chakra dà voce alle tue verità personali. E’ la consapevolezza che crea, riceve e trasmette la comuniczione tra noi stessi e il mondo esterno.

Il quinto chakra è l’energia creativa dell’espressività individuale, attraverso di esso si sviluppa la capacità di ascoltare, parlare, scrivere, cantare, usare la telepatia e le arti collegate al suono ed al linguaggio.

La comuniczione è la connessione che si ha con il mondo, una forma di estensione di noi verso l’esterno, che fa superare il limite del corpo fisico.

quinto chakra- Photo web

il parlare in pubblico su un argomento, unisce la coscienza di chi ascolta sull’argomento stesso. La comunicazione è avvenuta, ed ha unito il pensiero dei partecipanti in una condivisione che amplia la coscienza di tutti loro. La comunicazione nell’unire espande.” ( Dott. L. Asirelli)

Ci si rende conto che la comunicazione è espressione del pensiero “7° chakra”, delle immagini “6° chakra”, che entrano nel mondo attraverso la parola o altre forme di arte come la danza, la pittura, la scrittura, la musica e il canto.

Il quinto chakra è il punto di unione tra i chakra superiori con quelli inferiori e tra mente e corpo.


Da dove viene la tua voce?

Cosa ti fornisce l’energia per parlare?

A livello fisico, ovviamente la risposta è la gola, ma a livello energetico, questa energia viene effettivamente dal tuo 5° chakra. Questo chakra ti consente di dire la tua verità con chiarezza.

Riposando proprio sopra il cuore, il chakra della gola è collegato alla compassione e all’amore che hai per te stesso e per gli altri.

Questo chakra è inattivo

Quando si viene ignorati o trattati con sufficienza dalle persone che ci circondano con l’andar del tempo si può reagire chiudendo le nostre voci e non dire la nostra verità.

Questo chakra è iperattivo

Se hai un chakra della gola iperattivo, probabilmente sei stato chiamato timido o silenzioso. Potresti trovarti incapace di esprimere le tue emozioni o lottare per le parole quando cerchi di  esprimere il tuo pensiero.

I sintomi fisici includono spesso problemi digestivi, perché l’energia deviata lontano dal chakra della gola spesso finisce per essere “inghiottita” o inviata al terzo chakra.

Come dare energia al tuo 5° chakra

Dì la tua verità!

Anche se nessuno è in giro per sentirti, esercitati ad esprimere le tue emozioni e verità quando sei da solo.

È molto comune pensare che dovremmo parlare solo quando qualcun altro è vicino ad ascoltare, ma se stai cercando di dare energia al tuo quinto chakra, non importa se viene ricevuto da un altro orecchio diverso dal tuo.

Ti è piaciuto questo articolo? Se lo hai trovato interessante tra qualche giorno ne posterò un altro per approfondire l’argomento, registrati al sito per essere avvertito.

Spero che tu possa provare lo stesso interesse che provo io nei confronti di questa incredibile legge dell’Universo.

Non c’è niente di più bello e potente che imparare.

Quando impari a chiedere,

cominci ad ottenere.

Un abbraccio,

Roberta

Namaste

PS: sarei veramente contenta se tu lasciassi un commento con qualche feedback qui sotto il post.

A te prende un minuto del tuo tempo, per me è fonte di grande soddisfazione!

Grazie

 

InfoBox Autore

Roberta
Tutto quanto viene pubblicato su viviliberamente.com ha carattere puramente divulgativo e orientativo e non sostituisce assolutamente una consulenza medica.

Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai lettori, sulla base dei dati e delle informazioni riportate nel sito saranno da considerarsi come assunte in piena autonomia decisionale e a proprio rischio.
Exit mobile version