ViviLiberamente.com

Il cartone animato che ci avvertiva di cosa sarebbe successo è un fake?

Tempo stimato di lettura: 4 minuti

Un cortometraggio animato degli anni ’20 o ’30 predirrebbe una pianificazione di “influenza armata” per controllare il mondo? Cerchiamo di capire se si tratta dell’ennesima bufala o se è un vero cartone di animazione dei Fleischer Studios degli anni ’30.

Cominciamo con il dire che questo cartone animato è stato introdotto online già nel maggio 2021 e non esiste una storia consolidata dell’esistenza del film prima di allora.

Il video è stato pubblicato su bitchute.com da trackthevac il 31 maggio 2021 e non contiene crediti. Molte copie del video hanno titoli che suggeriscono che si tratti di un cartone animato degli anni ’30 altre degli anni 20… insomma è tutto fumoso…

Il titolo del cortometraggio è: “Come conquistare il mondo”

Clicca qui sotto per guardare il video su YouTube:


NOTA DEL 18 AGOSTO 2023

A pandemia oramai terminata da un pezzo e nonostante siano venute fuori sempre più porcherie perpretrate in quell’oscuro periodo, evidentemente  la paura che la gente cominci a pensare con la propria testa continua a generare timore.

Oggi YT ci manda infatti un avviso per informarci che il video del cartone animato è stato rimosso perchè causa (secondo loro) disinformazione in ambito medico. Più precisamente ci scrive questo: “YouTube non ammette contenuti che comportano un serio rischio di danni gravi tramite la diffusione di disinformazione in ambito medico su vaccini attualmente somministrati che sono stati approvati e dichiarati sicuri ed efficaci dalle autorità sanitarie locali e dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS).

Non si sono presi nemmeno la briga di leggere le note sotto l’articolo che rimandavano tra l’altro anche a questo articolo, e scoprire così, che almeno in questo caso, seppur per amore della verità stavamo facendo il loro gioco svelando un fake.

Qui non si parla più di vaccini ormai, ma di ottenebrare le menti che non devono essere più pensanti, ma devono solo ricevere informazioni (che stabilisce il sistema) e farle proprie.

Dobbiamo essere un gregge di pecore e se qualcuno si allontana dal gregge per curiosare su cos’altro c’è intorno deve subito essere ricondotto per riconformarsi al gruppo.

Purtroppo avevamo solo un’altra versione a bassissima qualità del cartone animato e anche tutte le altre presenti sui social sono state rimosse… ci dobbiamo accontentare…


Alcuni siti di ricerca hanno contattato la Fleischer Studios, il pionieristico studio di animazione che ha creato Betty Boop, uno stile inconfondibile nel cartone animato loro in un’e-mail il 16 dicembre 2021 da Jeni Mahoney, direttore dei media digitali ha dichiarato quanto segue:

“Sì, è un falso al 100%. Oltre a poter vedere con precisione da dove è stato estratto il materiale, si può osservare l’insolita angolazione degli intertitoli. Sembra che l’angolo abbia lo scopo di aggiungere alla sensazione che si tratti di un vecchio film, ma gli intertitoli del periodo non erano angolati, questo è un completo espediente. Si può anche vedere che in un primo intertitolo si può vedere un pezzo di carta che sembra essere incollato sulla carta, un altra trascuratezza che non sarebbe mai apparso in un vero film di Fleischer.”

Gli sconosciuti Gli sconosciuti creatori di questo video hanno cercato di rendere difficile trovare le possibili fonti per il materiale video. Il video è di bassa qualità e registrato da un angolo. Tuttavia, non è difficile stabilire che il video sia in realtà una parodia moderna.

Cominciamo ad analizzare cosa non quadra:

La musica è tratta da Betty Boop in Biancaneve, del 1933: St. James Infirmary Blues interpretato da Cab Calloway. La Paramount Pictures ha acquistato i diritti per questa musica proprio come farebbe con i film moderni. Questa musica non è stata utilizzata in nessun altro film realizzato negli Stati Uniti probabilmente prima della fine degli anni ’80 perché il copyright è valido per 50 anni.

Il termine “weaponized influenza” (influenza armata) è abbastanza nuovo, non è stato mai utilizzato prima della fine degli anni ’50.

Effettuando una ricerca utilizzando il visualizzatore Ngram di Google. Questo strumento mostra un grafico dell’utilizzo nel tempo di termini o frasi che sono apparsi in un corpus di libri nella biblioteca digitale di Google. Il termine “weaponized” ha iniziato a guadagnare terreno a partire dal 1993 addirittura. Alcuni ricercatori sono stati in grado di individuare un memorandum di ricerca del 1947 pubblicato dalla Rand Corporation che si riferiva a un “Heavy Gondola Car – Weaponized”. Questo potrebbe forse essere addirittura il primo uso del termine un decennio prima di quello che aveva Merriam-Webster, ma questo non è ancora degli anni ’30 o ’20.

Questi i testi dei cartelli del cartone:

How To Take Over The World — This is Their Plan
Introduce A Weaponized Influenza
Flood Newspapers And Radio With Death
Shut Down Shops And Churches
Use Law Enforcement To Stifle Dissent
Parade The Sick And the Dead
Inject a ‘Vaccine’ To Sterilize The Workshy
And Euthaize [sic] The Old
The People Who Own The Banks
Now Own The Hospitals
This is Their Plan
To Own
YOU

 

Come conquistare il mondo: questo è il loro piano
Introdurre un’influenza armata
Quotidiani e radio inondati di morte
Chiudono negozi e chiese
Utilizzare le forze dell’ordine per soffocare il dissenso
Sfilata dei malati e dei morti
Iniettare un “vaccino” per sterilizzare i fannulloni
Ed eutanizzare [sic] I Vecchi
Le persone che possiedono le banche
Ora possiedono gli ospedali
Questo è il loro piano
Possedere
TE

Molte persone hanno notato altri dettagli tecnici nell’animazione stessa che indicano che si tratta di un video moderno, inoltre c’è uno strano errore di ortografia: “Euthaize” invece di “Euthanize”.

Il font utilizzato è un font vintage moderno vedi immagine sotto:

Infine la prova delle prove è che l’animazione del diavolo è rotoscopata e leggermente modificata da un cartone animato di Betty Boop del 1934 chiamato RED HOT MAMMA.

Qui sotto la clip:

https://youtube.com/clip/Ugkx1nn4RLVP9fBmQ4NNXwWN0vzePZBhniaJ

Oppure se volete vedetevi il cartone completo, la scena si trova al minuto 3:10

Inizialmente qualcuno credendolo originale aveva ipotizzato facesse riferimento alla pandemia di spagnola che era già avvenuta in quegli anni, ma adesso direi che ogni dubbio è fugato. Si tratta di un falso creato ad oc da qualcuno che aveva del tempo da perdere…

Si parla tanto in rete delle incredibili profezie del cartone animato dei Simpson, alcune veramente eclatanti, ma questo era veramente troppo. Ci dispiace pertanto per coloro che romantici (e non complottisti), hanno pensato ad un “avvertimento” lasciatoci in tempi non sospetti, ce ne sono stati tanti in documenti anche di recente descretati con il FOIA, ma questo cartone proprio no… e per chiudere l’articolo vi lasciamo con una vignetta scritta in tempi di COVID che sposa ironicamente tanto la pandemia che l’argomento degli UFO che trattiamo spesso.

Il rapimento alieno suona piuttosto bene in questo momento! Immagine realizzata da Gary Handman

 

Exit mobile version