I senatori messicani hanno partecipato a un’audizione in Senato durante la quale è stata presentata loro una testimonianza che sottolinea come “non siamo soli” nell’universo.
Durante l’evento, tenutosi martedì 12 settembre 2023, sono stati esibiti ai legislatori due corpi mummificati naturalmente con teste di dimensioni ridotte, accompagnati da filmati che mostravano “fenomeni anomali inspiegabili”. A condurre la presentazione è stato Jaime Maussan, un ex giornalista sportivo ora appassionato di UFO.
Maussan ha affermato che i resti risalivano a oltre 1.000 anni fa e appartenevano a “esseri non umani che non fanno parte del nostro processo evolutivo terrestre”. Ha definito questa scoperta come “la regina di tutte le prove”, sottolineando che se l’analisi del DNA confermasse la loro natura non umana e la loro unicità nel mondo, dovremmo accettarla come tale.
Tuttavia, è importante notare che studi precedenti hanno sollevato dubbi sulla veridicità delle mummie trovate a Nazca, in Perù, nel 2017, suggerendo che potessero essere il frutto di una frode.
L’audizione di martedì è stata promossa da Sergio Gutiérrez Luna, deputato del partito di governo Morena e candidato governatore dello stato di Veracruz. Ha coinvolto partecipanti provenienti da tutto il mondo che hanno richiesto trasparenza e collaborazione a livello internazionale. Maussan ha avanzato l’idea che il Messico potrebbe essere il primo paese al mondo a riconoscere ufficialmente la presenza di esseri extraterrestri sul pianeta.
Gutiérrez Luna ha precisato che il Congresso non ha preso posizione sulle teorie discusse durante l’audizione, ma ha enfatizzato l’importanza di ascoltare tutte le voci e considerare tutte le opinioni.
alL’ispirazione per questo evento è scaturita dall’audizione simile tenutasi al Congresso degli Stati Uniti a luglio, in cui il maggiore in pensione David Grusch ha affermato che gli Stati Uniti stavano occultando un programma finalizzato al recupero e alla decodifica degli UFO. Il Pentagono ha smentito tali affermazioni.
In interviste ai media, Grusch ha avanzato affermazioni ancor più sorprendenti, sostenendo che il governo degli Stati Uniti è in possesso dei corpi di “piloti deceduti” e di un disco volante recuperato in Italia quasi 100 anni fa durante l’epoca di Mussolini.
Nonostante ciò, l’audizione al Congresso rappresenta un segnale di crescente rispettabilità per un campo che in passato era spesso associato a teorie del complotto. Politici di spicco, come il senatore repubblicano Marco Rubio, hanno spinto per una maggiore divulgazione, e nel 2022 Barack Obama ha dichiarato alla CBS che il governo possiede “filmati e registrazioni di oggetti nei cieli che non sappiamo esattamente cosa siano, non riusciamo a spiegare come si muovano o quale sia la loro traiettoria”.