Il 18 settembre 1973, il futuro presidente Jimmy Carter presenta un rapporto al National Investigations Committee on Aerial Phenomena (NICAP), sostenendo di aver visto un oggetto volante non identificato (UFO) nell’ottobre 1969.
Quindi ad essere onesti, il titolo non è corretto al 100% perché Jimmy Carter non era ancora presidente, è successo qualche anno prima del suo insediamento.
In quella campagna presidenziale, sempre nel 1976, Carter promise che, se eletto presidente, avrebbe incoraggiato il governo a rilasciare “ogni informazione” sugli UFO disponibile al pubblico e agli scienziati. Dopo aver vinto la presidenza, tuttavia, Carter fece però un passo indietro, dicendo che il rilascio di alcune informazioni potrebbe avere “implicazioni sulla difesa” e rappresentare una minaccia per la sicurezza nazionale.
E su twitter si trova anche una dichiarazione dell’ex presidente che dice:
“Non ho mai pensato che ci fosse un coinvolgimento extraterrestre, ma ho ipotizzato che si trattasse di una specie di pallone militare o altro dispositivo del vicino Fort Benning…”
E noi dobbiamo pensare che una persona seria come dovrebbe essere considerato un futuro presidente americano che vede qualcosa in cielo, giustamente pensando che si trattasse di un “pallone militare” (all’epoca andavano di moda), cosa fa? Rilascia un rapporto al NICAP? Ma per piacere…
Chissà se Ilary Clinton, che promise la stessa cosa avrebbe fatto onore all’impegno oppure se si sarebbe tirata indietro qualora avesse vinto le elezioni. Diciamo però che anche Kennedy, come sappiamo, era molto interessato alla questione UFO (oggi li chiamiamo UAP), e i servizi segreti sapevano che non era una persona cui era facile mettere la museruola.
“Oggetti volanti non identificati, esistono ma non sappiamo cosa siano”
Più facile lasciarsi andare a dichiarazioni meno scherzose dopo il 25 giugno 2021 data del rilascio del rapporto del pentagono in riferimento ai casi di avvistamenti dichiarati autentici dal governo.
Ma facciamo un salto indietro di qualche anno
Nello show televisivo di Jimmy Kimmel nel 2015 ha dovuto affrontare la questione.
Jimmy Kimmel ha iniziato controllando se Obama non sarebbe umano, se dopo il suo arrivo alla presidenza non era curioso di scoprire che cosa il governo americano sa veramente di Alieni e UFO. Tuttavia, mentre le risposte di Obama sembravano essere parte di uno show televisivo divertente, molti già allora si domandarono se fosse una possibile rivelazione della verità, o un modo per prepararci a una rivelazione del genere in futuro.
Kimmel disse a Obama che, se fosse stato eletto presidente degli Stati Uniti, avrebbe fatto sapere pubblicamente tutto ciò che riguardava i file segreti sugli UFO e l’Area 51, per sapere cosa è realmente accaduto. E da quì che è cominciato tutto durante lo show televisivo:
“Questo è il motivo per cui non sarò presidente in futuro”, rispose Obama. “Gli alieni non lo avrebbero permesso visto che tutti questi segreti non devono essere svelati e soprattutto perche’ esercitano uno stretto controllo su di noi.. “
“Non posso rivelare nulla,” Obama continuò con la faccia più seria. “Si deve sapere che questo è ciò che ci viene ordinato di dire.“
Mentre le parole di Obama potevano sembrare uno scherzo, la realtà è che potevano contenere qualche verità, non sono riuscito a trovare una versione doppiata o sottotiolata dell’intervisa, di seguito in lingua originale.