Nam Myoho Renge Kyo è un canto che sta diventando popolare di giorno in giorno ed è già sacro per coloro che seguono il Buddismo. Per una migliore comprensione dell’argomento, ecco un riassunto di ciò che significa veramente, il modo giusto di cantarlo e i benefici per la salute di questo canto.
‘Nam Myoho Renge Kyo’ è un potente mantra buddista.
Questo Mantra descrive l’essenza del Buddismo – la convinzione che abbiamo dentro di noi in ogni momento – la capacità di superare qualsiasi problema o difficoltà che possiamo incontrare nella vita; una capacità di trasformare qualsiasi sofferenza.
Si dice da tempo immemore che la musica abbia il potere di guarire, di calmare la mente, oggi lo dicono anche molti scienziati e ricercatori che hanno monitorato gli effetti che la musica ha sul nostro cervello. Ma quando combiniamo la musica con il suono della nostra voce, aumentiamo l’effetto della musica 1000 volte. Il suono, la vibrazione della nostra stessa voce invia queste vibrazioni curative, grazie anche al mantra recitato, in tutto il nostro corpo.
Gli studi dimostrano che la ripetizione del mantra ha un effetto curativo misurabile
Nam Myoho Renge Kyo – Significato del mantra
Nam deriva dal sanscrito namas, che significa dedicare o dedicarsi.
Myo può essere tradotto come mistico o meraviglioso, e “ho” significa legge. Questa legge è chiamata mistica perché è difficile da comprendere.
Renge significa fiore di loto.
Kyo significa letteralmente sutra e qui indica la Legge mistica paragonata a un fiore di loto, la legge fondamentale che permea la vita e l’universo, la verità eterna.
Devozione alla Legge mistica del Sutra del Loto o Gloria al Sutra del Loto della Legge Suprema.
Questo Mantra ci suggerisce di arrenderci e dedicarci al Nome di Un Potere Supremo – La Legge Mistica che, sbocciando come un Loto, ci fa sbocciare e ci fa sentire felici, belli ed energici, pieni di vita, sempre giovani. Quando ci dedichiamo a quell’Unico Tutto di cui siamo tutti parte, tutte le nostre sofferenze vengono rimosse.
Benefici di Nam Myoho Renge Kyo Mantra
Dona forza e capacità di affrontare qualsiasi problema e difficoltà.
Trasforma la sofferenza della malattia, della vecchiaia, della morte e della rinascita.
Il mantra aiuta a superare Paura e Fobia.
Il canto di Nam Myoho Renge ha avuto origine con Nichiren Daishonin, Monaco buddista del 1200 fondatore del Buddhismo Nichiren, il cui motivo principale era aiutare tutti gli esseri viventi a raggiungere l’illuminazione. Quando pratichi lo stesso, in un certo senso ti ritieni responsabile del tuo destino, il che significa che non è solo il destino, ma anche il fatto che puoi creare il tuo destino.
Secondo Nichiren Daishonin, questo canto è ottimo per qualsiasi motivo di preghiera. Puoi cantarlo solo una volta al giorno, una volta all’anno, o una sola nella vita, avrai comunque dei benefici anche se in diversa misura. Tuttavia, i discepoli lo cantano una volta al mattino e una volta alla sera.
Di seguito una splendida versione interpretata dalla nota cantante Tina Turner comprensiva di Gongyo. Con il termine Gongyo (trad. pratica assidua) si intende, in senso proprio, l’intero rito quotidiano, che comprende la recitazione di Nam-myoho-renge-kyo (la pratica fondamentale) e la lettura dei capitoli Hoben e Juryo del Sutra del Loto (la pratica di sostegno).
Si ritiene che vocalizzare l’intera pratica con assiduità apporti dei benefici incredibili, ma avrete visto la difficoltà per noi occidentali, tant’è che esistono dei video proprio per impararlo in stile karaoke.
Si crede che il Buddha o Sakyamuni abbia detto che nel Sutra del Loto il mantra Nam Myoho Renge Kyo è per tutti senza distinzioni. Quindi chiunque può recitare Daimoku con la coscienza pulita e apprezzarne i benefici. Le persone che lo praticano affermano che il canto trasuda vibrazioni spirituali che spingono la persona a cercare un cambiamento positivo.
Il canto è ottimo per le menti turbate e aiuta a sbarazzarsi del dolore, delle difficoltà e del dolore, portando la pace di cui hai veramente bisogno. Le parole Nam Myoho Renge Kyo aiutano a trovare il coraggio di cui potresti aver bisogno per affrontare le sfide, instillando la determinazione di cui hai bisogno per lo scopo.
Non è solo il coraggio e la pace, ma anche la capacità di essere in grado di farsi carico del proprio karma in cui il canto aiuta. Scarta la negatività intorno a te e il karma negativo che ti circonda e ti sentirai come nuovo.
Resta sintonizzato su viviliberamente.com per ulteriori informazioni sul canto e sui mantra che aiutano a raggiungere quella pace mentale e ti incoraggiamo a raccontarci, a beneficio di tutti, la tua esperienza con i mantra.
Letture consigliate