Nella simbologia esoterica il Merkabah è basato sul campo di energia Prana e sulla sua aura. E’ uno dei simboli più potenti del mondo e aiuta la crescita spirituale e il collegamento con il te stesso superiore.
Queste parole provengono dall’antico Egitto. Esistono diversi modi di pronuncia della parola Mer-Ka-Ba come Mer-Ka-Bah, Mer-Ka-Va e Mer-Ka-Vah.
La parola ebraica Merkabah indica nel libro di Ezechiele della Bibbia e nella tradizione mistica ebraica il carro di Dio guidato da quattro angeli. Nella speculazione cabalistica e hassidica la Merkabah assume una pluralità di significati, e rivela profonde verità sulla natura del cosmo e dell’uomo.
“Mer“, si riferisce a un tipo specifico di luce che era noto in Egitto al tempo della XVIII dinastia, quando le religioni furono orientate alla venerazione di un solo Dio della creazione.
Mer era visto come due campi contro-rotanti di luce che ruotano nello stesso spazio. Questi campi iniziano a ruotare sotto l’impulso di particolari atti respiratori.
“Ka“, spirito con il quale una persona si riferisce al proprio SE Superiore , ovvero la qualità delle sue forme pensiero.;
“Bah“, si riferisce al corpo o la realtà fisica;
A cosa serve la MER KA BAH?
È quindi un mezzo, un veicolo, una modalità per cambiare il proprio stato energetico, per poter ripulirsi da blocchi, armonizzarsi con il proprio essere, imparare ad amare incondizionatamente, a trasformare tutto ciò che non ci piace in Amore Incondizionato, a schermarci e a schermare ciò che vogliamo “proteggere”, serve ad allinearsi, ad espandersi all’infinito, a muoversi nello spazio e nel tempo e a molto altro ancora.
Tutti possono attivare la MER KA BAH?
Si, è il nostro corpo, visto con gli occhi della mente, bisogna solo essere consapevoli che c’è.
Il TETRAEDRO STELLA è la forma che ha il nostro Corpo di Luce.
Questo TETRAEDRO è formato da due TETRAEDRI uno rivolto con la punta verso l’alto quello del SOLE e uno rivolto verso il basso quello della TERRA. Quello del SOLE di colore rosso rappresenta l’energia elettrica e maschile, quello della TERRA di colore blu rappresenta l’energia magnetica e femminile.
La misura del lato del proprio TETRAEDRO è pari alla misura che va, con le braccia distese, dal dito medio della mano destra al dito medio della mano sinistra (UOMO VITRUVIANO).
A seconda del sesso il TETRAEDRO del Sole avrà di fronte a noi o lo spigolo (maschile) o il lato (femminile), esattamente all’opposto è posizionato il TETRAEDRO della TERRA.
E’ importante ricordare che i TETRAEDRO STELLA, sono 3, uno nell’altro, si compenetrano e hanno ognuno lo stesso volume, la stessa forma e perimetro degli altri 2.
L’utilizzo della Merkaba ci permette di sintonizzare i nostri tre corpi (fisico, emozionale, mentale ) sulle frequenze di questa realtà fisica sulla Terra. Ci aiuta nel cammino verso l’unione con il nostro Sè Superiore e ad innalzare le frequenze dei tre corpi fino a diventare sempre più luminosi.
Grazie all’ attivazione della Merkaba si può alzare il proprio livello di consapevolezza e ampliare le possibilità di creare cose e situazioni portando Amore, Salute, Bellezza e Prosperità nella vita di tutti i giorni, oltre a caricarsi di energia pranica utile per la nostra salute.
La Merkaba si può attivare in vari modi; il mezzo più conosciuto è la meditazione che ha degli effetti estremamente forti. Utilizzata sin da tempi più antichi, è particolarmente indicata per il periodo temporale in cui viviamo.
Vai alla meditazione Mer Ka Bah
Meditazione Mer ka bah per innalzare le proprie frequenze vibratorie
Una volta che saprete come attivare i campi di controrotazione di luce, potrete usare la vostra Merkabah per viaggiare attraverso l’universo.
Merkabah si estende a circa 18-20 metri intorno a noi permettendo di essere anche vettori di energie pulita per l’ambiente che occupiamo e migliorare la condizione della nostra vita.
Articoli suggeriti:
InfoBox Autore
-
Sono specializzata in content marketing, chief content officer e social media strategy, insomma tanti bei paroloni per dire che mi occupo di comunicazione aziendale. Mi piace scrivere, sono curiosa per natura e mi piacerebbe creare delle amichevoli discussioni sugli argomenti trattati.
Disclamer dell'autore:
Tutto quanto viene pubblicato su viviliberamente.com ha carattere puramente divulgativo e orientativo e non sostituisce assolutamente una consulenza medica.
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai lettori, sulla base dei dati e delle informazioni riportate nel sito saranno da considerarsi come assunte in piena autonomia decisionale e a proprio rischio.
Ultimi Articoli
- Benessere27 Agosto 2024Guarigione Spirituale: I Metodi di Corrado Malanga e Giuseppe Mangini a Confronto
- Benessere27 Agosto 2024Memoria Cellulare: Un Viaggio nel Mondo delle Cellule e delle Emozioni
- Gossip dell'anima19 Luglio 2024Quando le Leggende Web Incontrano la Realtà: Il Caso di Alvaro Munera e Manuel Jesus Cid Sala
- Autostima15 Luglio 2024Sei un Prescelto? Ecco Perché Potresti Non Avere Amici o Partner!