ViviLiberamente.com

Il pentagono dice: non abbiamo una spiegazione…

uap
Tempo stimato di lettura: 2 minuti

L’atteso rapporto del Pentagono e dell’intelligence del 25 giugno 2021 non offre conclusioni definitive e, allo stesso tempo, non esclude “attività aliena”… Lasciando di fatto la porta aperta a nuove teorie sugli extraterrestri.

Eravamo in attesa di questa relazione da ben 180 giorni, ma a quanto pare gli Stati Uniti non hanno una spiegazione per gli oggetti volanti non identificati, gli Ufo: le indagini condotte non si sono tradotte in risultati conclusivi. Almeno questo è quanto si dice nelle sintetiche nove pagine del rapporto rilasciate al pubblico.

Per chi non avesse ancora visto i video dichiarati autentici dal pentagono:


 

Va specificato inoltre che il rapporto del Pentagono ha esaminato solo 144 episodi dal 2004.

Si tratta di “fenomeni aereo non identificati” in 143 casi su 144 ma non sono state trovato prove certe della presenza degli extraterrestri.

Le due conclusioni principali del rapporto dell’intelligence Usa sugli “Ufo” o “Uap” (a seconda che si voglia attribuire l’aggettivo “sconosciuti” a “oggetti volanti” o a “fenomeni aerei”) sono state anticipate nei giorni scorsi dal New York Times.

Scaricati il rapporto completo rilasciato dal Pentagono.

2021-Government-UAP-UFO-Report
disponibile ovviamente anche sul sito theblackvoult.com

Oppure vediti il video con la traduzione effettuata dal canale YouTube Omega Click:

Una cosa, nel rapporto, viene data per certa: gli oggetti, o fenomeni, osservati dai militari nel corso di un paio di decenni, non sono frutto della tecnologia Usa. Nel documento definitivo ci sono ulteriori dettagli, ma non tali da alterare la sostanza del rapporto. I funzionari a conoscenza del contenuto, comunque concordano su un fatto: l’ambiguità dei fenomeni rilevati costringe il governo a non escludere che i piloti militari che li hanno osservati possano essere entrati in contatto visivo con oggetti non terrestri.

Naturalmente Ufo o Uap non significa per forza “alieni”. Obama ha però chiaramente riconosciuto l’esistenza di una fenomenologia, quella degli oggetti volanti sconosciuti che, al netto di numerose ricerche in atto da anni a più livelli e con vari gradi di attendibilità – fino a poco tempo fa era considerata poco più che un’eresia, o semplicemente fantascienza. L’ex presidente ha sostanzialmente comunicato che il fenomeno è reale, esiste ed è documentato. Di cosa si tratti però, per ora non è noto. Anche se le ipotesi in campo sono tante e diverse, e si va da spiegazioni più prosaiche (tecnologia straniera) fino ai classici alieni. Passando per una declinazione di possibilità – o impossibilità – a metà tra il cinema e la fisica quantistica.

Non ci aspettavamo niente di diverso e né tanto meno rivelazioni clamorose, tuttavia questo potrebbe essere solo un inizio… Ci auspichiamo che nuove rivelazioni arriveranno a breve sempre più corpose da fonti non ufficiali che verranno autenticate e riconosciute dagli organi ufficiali.

Staremo a vedere…

Exit mobile version