Forse il primo caso, documentato di ufo crash è avvenuto proprio in Italia. Svariati anni prima del famosissimo schianto UFO di Roosevelt un altro incidente del genere con possibile recupero dei piloti è avvenuto nell’Italia fascista, più precisamente in Lombardia.
Questa strana storia di cui poco si è parlato negli anni l’ha raccontata Roberto Pinotti, del Centro Ufologico Nazionale. “I resti dell’Ufo, che nei disegni viene descritto come un velivolo cilindrico, con una strozzatura poco prima del fondo, con oblò sulla fiancata, da cui uscivano luci bianche e rosse, furono portati nei capannoni della Siai-Marchetti a Vergiate, dove rimasero per 12 anni. Così come i corpi dei piloti, conservati in formalina, a lungo studiati. Si sa che erano alti 1,80, avevano capelli e occhi chiari”, spiega Pinotti nell’articolo che La Stampa ha dedicato alla vicenda.
A provare l’interesse dell’amministrazione fascista per l’argomento sarebbero alcuni telegrammi ‘riservatissimi’ spediti dall’ufficio telegrafico di Milano che imponevano di non parlare del crash dell’aeromobile non convenzionale e di fornire invece alla stampa la notizia più tranquillizzante della caduta di un meteorite. Lo stesso Mussolini, veniva precisato, aveva ordinato lo stop immediato della diffusione di notizie sull’argomento: “D’ordine personale del Duce disponesi assoluto silenzio su presunto atterraggio su suolo nazionale ad opera velivolo sconosciuto”, è il testo di uno dei telegrammi.
Sempre secondo il segretario del Centro Ufologico Nazionale un ruolo di primo piano a posteriori rispetto al particolare ritrovamento lo ebbe soprattutto Mussolini che formulò la personalissima ipotesi di una somiglianza tra presunti “alieni” e l’origine tedesca dei due corpi ritrovati: “Il Duce credette, forse, che sarebbe stato opportuno allearsi con una potenza militare come quella della Germania nazista, capace di produrre un velivolo mai visto prima, piuttosto che averla come nemica”. Insomma, vista la data – il 1933 – e gli eventi storici poi accaduti di lì a qualche mese proprio in Germania con l’avvento del nazismo, il ritrovamento degli Ufo, secondo Pinotti, avrebbe come deciso le sorti delle alleanze militari e politiche prima della seconda guerra mondiale.
Ma ecco a voi un dettaglaitissimo video documento sull’accaduto realizzato dal canale YouTube “Infinito”
InfoBox Autore
-
Sono specializzata in content marketing, chief content officer e social media strategy, insomma tanti bei paroloni per dire che mi occupo di comunicazione aziendale. Mi piace scrivere, sono curiosa per natura e mi piacerebbe creare delle amichevoli discussioni sugli argomenti trattati.
Disclamer dell'autore:
Tutto quanto viene pubblicato su viviliberamente.com ha carattere puramente divulgativo e orientativo e non sostituisce assolutamente una consulenza medica.
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai lettori, sulla base dei dati e delle informazioni riportate nel sito saranno da considerarsi come assunte in piena autonomia decisionale e a proprio rischio.
Ultimi Articoli
- Benessere27 Agosto 2024Guarigione Spirituale: I Metodi di Corrado Malanga e Giuseppe Mangini a Confronto
- Benessere27 Agosto 2024Memoria Cellulare: Un Viaggio nel Mondo delle Cellule e delle Emozioni
- Gossip dell'anima19 Luglio 2024Quando le Leggende Web Incontrano la Realtà: Il Caso di Alvaro Munera e Manuel Jesus Cid Sala
- Autostima15 Luglio 2024Sei un Prescelto? Ecco Perché Potresti Non Avere Amici o Partner!