Il Theta Healing è un importante metodo di guarigione che è stato creato nel 1995 da Vianna Stibal durante il suo viaggio personale di guarigione da un tumore alle gambe. Il Theta Healing viene insegnato per essere utilizzato in correlazione con la medicina convenzionale e aiuta a imparare a usare la propria intuizione affidandosi all’amore incondizionato del Creatore per svolgere il proprio “lavoro”.
Sono diventate tante le vostre richieste di affrontare un argomento molto interessante da molti punti di vista, il Theta Healing appunto. Spesso ci avete chiesto cosa ne pensavamo, se la ritenevamo una tecnica pericolosa, se si può praticare autonomamente oppure occorre per forza rivolgersi a degli esperti che ci guidino.
Cercheremo di affrontare tutte queste argomentazioni e di lasciare spazio prossimamente per un ulteriore approfondimento e magari lasciarvi pure una meditazione guidata Theta Healing strutturata e pensata per i neofiti, per cui
Cos’è il Theta Healing
Secondo il sito web ufficiale di Vianna Stibal, questo metodo è:
una tecnica di meditazione e una filosofia spirituale che non è specifica di una religione, ma le riconosce tutte con l’obiettivo di avvicinarsi al Creatore.
Questa tecnica è pensata per il corpo, la mente e lo spirito e dà la capacità di sbarazzarsi delle convinzioni limitanti, ma non solo, e vivere una vita piena di pensieri positivi attraverso la preghiera e la meditazione.
Il Theta Healing lo ribadiamo, viene insegnato per essere utilizzata in correlazione con la medicina convenzionale (questo è molto importante e ricordatevelo), e aiuta a imparare a usare la propria intuizione affidandosi all’amore incondizionato del Creatore per svolgere il proprio “lavoro”. La filosofia del ThetaHealing è vivere, formare e istruire altre persone per creare una vita migliore attraverso l’amore e, di conseguenza, raggiungere un’armonia nella nostra mente, corpo e spirito attraverso il concetto di 7 piani di esistenza.
Le informazioni su questo metodo, e i possibili campi di applicazione sono veramente tanti per cui questo articolo si concentrerà sulla presentazione delle informazioni più importanti a riguardo e ti aiuterà a saperne di più su come funziona e su come può aiutarti.
Chi è Vianna Stibal?
Dei libri che ha scritto ne consigliamo solo alcuni e sono i seguenti anche se si consiglia di partire dal primo “Uno straordinario metodo di guarigione energetica” in cui ci sono le basi di partenza per comprendere tutto:
[amazon box=”8863863458,8863865760,8863864128,8863865876″ template=”list”]
Questo è quanto si legge all’inizio del paragrafo “Sali a cercare Dio”:
“[…] La cosa più importante è che tu capisca che TU sei parte di DIO e che TU hai l’abilità per fare tutto ciò che ti stiamo per dire.
TUTTI HANNO QUESTA ABILITA’ TUTTI POSSONO FARLO”
Come funziona il ThetaHealing?
Il nostro cervello ha 5 frequenze di base, cioè Gamma, Beta, Alpha, Theta e Delta e di solito le usiamo una alla volta; tuttavia, una frequenza tende ad essere dominante, a seconda della situazione. Nella fase di meditazione profonda, sonno o ipnosi, l’onda dominante è quella Theta e gli scienziati hanno concluso che questa frequenza ha la capacità di ridurre lo stress e l’ansia, portare a un rilassamento profondo, migliorare la chiarezza mentale e la creatività, ridurre al minimo il dolore, e aumentare l’euforia. Durante il ThetaHealing, il cervello entra in questa onda in pochi minuti e l’individuo lavora con il Creatore, Dio o l’Universo (a seconda delle proprie convinzioni).
Per cosa può essere utilizzato il Theta Healing
Healing è guarigione, ma detto così è troppo sintetico. Ci sono vari tipi di guarigione e non solo del corpo fisico ma anche della sfera emotiva, vediamo a cosa si applicano alcune delle tecniche illustrate nei libri della Stibal:
- Rivela il tuo potenziale creativo
- Metti fine a paure e fobie
- Ti libera da dipendenze e abitudini
- Rende più profonda la tua connessione spirituale
- Ti aiuta a raggiungere la libertà personale
- Ti aiuta a essere più sano e a sentirti bene
- Cura le malattie fisiche
- Tratta problemi emotivi e traumi
- Aiuta a diventare più sicuro
- Manifesta i tuoi sogni e obiettivi
- Ti insegna a coltivare relazioni armoniose
- Ti mostra come trovare la tua anima gemella
- Sblocca il tuo potenziale geniale
- Rivela la tua carriera perfetta
- Crea abbondanza e ricchezza
Senza dubbio, se hai bisogno o vuoi introdurre cambiamenti nella tua vita, il ThetaHealing può essere vantaggioso per te; potresti anche ricevere aiuto in modi che non avresti mai pensato.
La cosa grandiosa di questa tecnica è che ti dà il potere di rendere la tua vita come vuoi che sia.
Come si pratica il Theta Healing
…se ci affidiamo ad un esperto
Questa tecnica è stata insegnata e divulgata dalla Stibal a tantissime persone, molte di queste l’hanno a loro volta insegnata ad altri. Esiste pertanto la possibilità che nel passaggio di informazioni la tecnica sia stata leggermente modificata da qualcuno perdendo seppur in piccola parte gli insegnamenti inziali dellA Stibal. Questo lo vediamo anche in molti seminari in cui piccole varianti sono state pensate e divulgate dal divulgatore di turno, per cui anche se ci rivolgiamo direttamente ad un naturopata o coach che padroneggi la tecnica, essa potrebbe differire leggermente da quella originale pur mantenendo la sua efficacia.
Rivolgersi quindi ad un esperto è sicuramente il metodo migliore e più immediato per ottenere dei benefici, poichè se si tratta di una persona esperta riuscirà con il tuo permesso a farti una lettura approfondita e conseguente “guarigione”.
Solitamente una seduta dura tra mezz’ora e un’ora e mezza e il numero di sedute necessarie è condizionato dal problema che si vuole affrontare.
Il praticante si concentra sulla definizione delle convinzioni cruciali che stanno incoraggiando i tuoi problemi emotivi o fisici. Dà al praticante la capacità di svelare i numerosi strati di credenza e raggiungere quello più basso. Quindi, si ritiene che quando questa convinzione di fondo viene spostata, le credenze rimanenti che verranno dopo di essa cambieranno di conseguenza e l’individuo sarà libero da limiti e non dovrà passare attraverso traumi precoci.
Ricorda che tutto ciò che viene fatto durante una seduta richiede il tuo consenso, cioè un semplice sì segnala che sei pronto per la nuova realtà. Se non credi possibile una guarigione di questo tipo, se hai dei dubbi sia sulla tecnica sia sulla professionalità di chi ti sei rivolto, semplicemente starai perdendo il tuo tempo.
Le sessioni si svolgono in un’area sicura e di supporto dove il professionista e le persone coinvolte possono esplorare liberamente tutti gli aspetti della loro vita che vorrebbero cambiare o migliorare.
Ricordiamo che il ThetaHealing® è oggi un marchio registrato. Tutti gli insegnanti e i praticanti devono essere stati formati ufficialmente. Gli insegnanti possiedono l’abilitazione a insegnare il ThetaHealing® solamente dopo aver conseguito la certificazione da Vianna Stibal, unica attuale formatrice, nonché fondatrice della tecnica. Tutti i praticanti devono essere stati certificati dagli insegnanti ThetaHealing® ufficiali. Così come descritto, il ThetaHealing® è presente in Italia dal 2002, grazie all’incontro di Daniele Sordoni e Vianna Stibal.
… se vogliamo praticarlo da soli
Se si vuole padroneggiare questa tecnica autonomamente il consiglio che ci sentiamo di dare è sicuramente quello di non buttarci allo sbaraglio su articoli e video scelti a caso, poichè si finirebbe per fare una gran confusione ricevendo talvolta informazioni contrastanti e finendo per svilire la tecnica e le sue potenzialità.
Il nostro consiglio per chi è seriamente interessato è quello antico, cioè comprarsi un buon libro e in questo caso quelli della Stibal sono gli unici che meritano di essere presi in considerazione. Partendo dal primo in cui si racconta più approfonditamente le tribolazioni mediche e la miracolosa guarigione dell’autrice stessa e la tecnica base per andare in “Theta”, fino ad approfondire con altri libri più specifici su come magari affrontare con efficacia la richiesta di incontrare la nostra anima gemella giusto per fare un esempio.
I libri sono di semplice lettura e danno anche degli esempi su come autoanalizzarci in modo da riuscire a formulare il giusto comando da “inoltrare” al divino affinchè venga ben compreso e accettato.
Ovviamente altri metodi se si vuole praticare da soli è partecipare a qualche seminario in cui insegnano la tecnica o aspettare noi di viviliberamente.com che a breve pubblicheremo altri articoli in cui andremo a condividere la tecnica da eseguire.
Il Theta Healing può essere pericoloso?
Questo è un argomento delicato e andrebbe affrontato con più ampio spazio in articolo adeguato, tuttavia il theta Healing è una tecnica di introspezione interna, in effetti quando la si pratica efficacemente raggiungendo lo stato theta a livello eterico si è più “esposti”, e qualcuno sostiene che è proprio in quei momenti che potremmo essere soggetti alla predazione da parte di larve eteriche, spiriti erranti, voladores ecc ecc.
Definire queste entità richiederebbe molto tempo, sui voladores abbiamo per esempio scritto degli articoli dettagliati:
I voladores: Esseri Oscuri posti sullo sfondo del Campo Energetico Umano
Gli esorcismi: “demoniaci” nel passato o “alieni” nell’era moderna sono la stessa cosa?
Ma come nel mondo eterico ci sono queste entità che definiremmo negative, ci sono anche i loro opposti, basti pensare alle entità di luce che solitamente chiamiamo Angeli Custodi, agli Spiriti Guida, agli Animali Totem, fino alle entità aliene benevole che sempre più persone oggi sembrano canalizzare con facilità.
Cos’è esattamente uno spirito guida? Con meditazione guidata per contattarlo.
Queste entità, positive o negative che siano, quando siamo in fase meditativa possono in un certo senso vederci come una fioca luce in lontananza e raggiungerci se lo volessero. Sarà però la nostra emanazione primaria a renderci visibili. Se emaniamo amore, pace, tranquillità, altruismo ecc (ma sopratutto amore), ci renderemo visibili dalle entità positive, se invece ci troviamo in uno stato di squilibrio energetico, per esempio di dolore per la perdita di una persona cara, o siamo in uno stato rancoroso o di odio attireremo (potremmo attrarre), delle entità negative, e com’è ovvio queste potrebbero essere deciamente più fastidiose.
A prescindere quindi che se ci si ritiene di essere in stati d’animo negativi non si dovrebbe effettuare nessuna pratica di questo tipo che sia Yoga, Reiki, meditazioni varie eccetera, nella tecnica del tetha healing ci si protegge in un modo specifico e comunque quando si “arriva” dal creatore è sempre consigliabile comandare una purificazione generale e fissare uno scudo protettivo fino al nostro rientro nel corpo.
Troverete ulteriori dettagli nel prossimo articolo, ricordatevi di iscrivervi al blog per essere avvertiti della pubblicazione.
Considerazioni finali sul ThetaHealing
Senza dubbio, questa tecnica è molto considerata per aiutare le persone a risolvere le loro lotte emotive e fisiche e insegna a connettere il sé conscio e inconscio con lo scopo di acquisire una migliore qualità della vita allineando i propri pensieri e desideri con la propria esperienza di vita.
Queste sessioni stanno diventando sempre più popolari grazie alle continue testimonianze positive e alla capacità di portare corpo, mente e spirito al livello successivo. Inoltre, aiutandoti a sbarazzarti dei modelli di pensiero che ti fanno ammalare o formano barriere con amici e familiari, questo metodo purifica la mente, eleva il tuo potere e la tua libertà e armonizza la tua vita.
C’è un motivo se non mettiamo video o meditazioni in questo articolo
Chi ci segue da un po’ si starà domandando come mai non abbiamo corredato l’articolo di qualche video sulla Stibal o di qualche meditazione guidata Theta Healing, il motivo è che vorremmo che chi leggendo fin qui ha trovato l’argomento interessante metabolizzi la lettura per qualche giorno. A livello subconscio intendiamo… e nei prossimi articoli indirizzeremo i lettori verso la tecnica con esempi pratici per chi vorrà provare.
Per ora accontentativi di Vianna Stibal che presenta la sua tecnica: