ViviLiberamente.com

“La foto più nitida di sempre” di un enorme UFO, tecnologia militare avanzata o solo una roccia nell’acqua?

Tempo stimato di lettura: 4 minuti

Un team di ricercatori UFO britannici ha rilasciato la “fotografia UFO più nitida di sempre”. Tuttavia, gli scettici dicono che è una roccia triangolare riflessa nell’acqua.

Per molti, questa fotografia è la pistola fumante della visita aliena e per altri rivela un avanzato spia aereo statunitense. Tuttavia, per gli scettici, è una roccia a forma di diamante che si riflette nell’acqua.

La fotografia originale di Calvine ora rilasciata al pubblico, che mostra l’oggetto “apparentemente” a forma di diamante. (Riprodotto con il permesso della Sheffield Hallam University/Craig Lindsay).

Tradizionalmente, gli oggetti volanti non identificati ( UFO ) sono presentati in fotografie sfocate e video traballanti ripresi di notte. Gli scettici dicono che “devono essere sfocati” altrimenti verrebbero rivelati come uccelli, palloncini, droni e aerei lontani.

Lo scorso venerdì, tuttavia, un professore britannico e un team di investigatori britannici sugli UFO hanno pubblicato quella che chiamano la “‘Migliore’ immagine UFO di sempre”. E sta suscitando un certo scalpore. Non perché sia ​​una prova definitiva di extraterrestri, ma perché molti credono che l’enorme forma di diamante potrebbe essere una tecnologia americana avanzata testata in Scozia.

Fino al rilascio della nuova fotografia di Calvine, la comunità UFO aveva solo questa rozza riproduzione al tratto di una delle sei immagini, creata dall’aeronautica britannica per l’analisi delle immagini.

Dopo dieci minuti “È sparato dritto in aria”

Nell’agosto del 1990, a circa 35 miglia a nord-ovest di Perth, nelle Highlands scozzesi, verso le 21:00 di notte, due camminatori scattarono 6 fotografie di quello che sembra essere un enorme UFO a forma di diamante “sospeso” nel cielo. un presunto aereo militare Accanto all’oggetto si vede . I due testimoni hanno stimato che il “velivolo” fosse lungo circa 30 metri e hanno detto che “è salito in aria” ed è svanito.

Il dottor David Clarke è professore associato presso la Sheffield Hallam University in Inghilterra, che in precedenza ha lavorato presso gli archivi nazionali britannici. Clarke, che ora è un giornalista investigativo in buona fede, ha trascorso diversi anni a fare ricerche sulla storia e alla fine ha trovato l’ex addetto stampa della Royal Air Force (RAF), Craig Lindsay, che aveva una fotocopia di una delle 6 fotografie. David Clarke è anche un membro dell’UAP Media UK , il team di ricercatori UFO/UAP che ha rilasciato la fotografia di Calvine. Nel caso in cui non lo sapessi già, ultimamente il termine popolare UFO è stato contestato dal termine più scientifico e meno “verde”, fenomeni aerei non identificati (UAP).

Per tutti i lettori che già si inclinano verso l’immagine come un moderno falso CGI, dovresti sapere che Andrew Russell, docente senior di fotografia presso la Sheffield Hallam University ha confermato la sua età e autenticità.

Tecnologia segreta americana

Quando le sei foto furono scattate nel 1990, furono consegnate al quotidiano scozzese Daily Record e anche al Ministero della Difesa (MoD). Finora nessuna delle sei immagini è mai stata vista dal pubblico. Attualmente, l’opinione scettica più popolare è che l’oggetto sia una roccia triangolare in un lago o in uno stagno che si riflette per formare la forma “apparente” del diamante. E l'”aereo militare” è o una barca che naviga intorno a un’isola o un vero aereo nel cielo, anch’esso riflesso nell’acqua.

Nel tentativo di contestualizzare la fotografia, è stato chiesto a Vinnie Adams di UAP Media UK se “altre imbarcazioni simili sono state segnalate nel Regno Unito in questo periodo”. Vinni ha detto:

” Mentre l’immagine di Calvin rappresenta l’unica fotografia, in quel periodo esistono altri rapporti di tecnologia americana avanzata nel Regno Unito “.

Facendo ricerche più approfondite sull’avvistamento UFO delle Shetland, sono entrato nel database della sala di lettura della CIA e ho scoperto un affascinante documento datato 14 dicembre 1992, che era solo 2 giorni dopo l’incidente nelle Shetland. La CIA ha registrato un rapporto di un giornalista londinese, Simon Tisdal, sui 19 resoconti di testimoni oculari:

“Il grande UFO bianco in rapido movimento è decollato a 5.500 MPH” ha detto uno Shetlander. Inoltre, Tisdal ha riferito che questo evento UFO “ha coinciso con i rapporti di un aereo americano ultra-segreto con una velocità massima di 5.500 MPH (Mach 8 o otto volte la velocità del suono)”.

Qui il link per scaricare il documento sul sito della CIA.

Tisdal ha scritto, e la CIA ha confermato, che l’UFO era un sostituto dell'”aereo spia SR-71″ della Lockheed, meglio noto come ” Blackbird”, e che il nuovo velivolo poteva “arrivare dall’altra parte del globo in 3 ore.” Quando il velivolo ha iniziato a rallentare poteva essere sopra la Scozia in quel momento, ci vogliono tre paesi per fermarsi” e questa grande velocità è il motivo per cui “i test non possono essere limitati allo spazio aereo statunitense”, secondo Tisdal nell rapporto della CIA.

Nel 1992, il Pentagono degli Stati Uniti ha imposto un “no comment” sulla storia degli UFO delle Shetland fino a maggio 2000, quando è stata declassificata. E nel Regno Unito l’anno scorso il governo ha imposto una restrizione riservata al rilascio dei nomi dei due fotografi di Calvine fino al 2076.

Con tutta questa classificazione, non c’è da meravigliarsi che così tante persone pensino che le forze armate statunitensi e britanniche stiano coprendo qualcosa. E perché 6 negativi fotografici che mostrano una “roccia riflessa in uno stagno” dovrebbero semplicemente scomparire dal MOD?

Non è raro che il MOD protegga i nomi del proprio personale e dei civili per la loro “vita”, che è stimata (a quanto pare), a un’età superiore ai 100 anni. Questo ragionamento spiega perché i fascicoli del caso Calvine sono stati bloccati fino al 2076. Ma cosa rimane ancora un mistero, e anche davvero affascinante, è il fatto che un team di esperti fotografici del MOD e diversi esperti indipendenti abbiano ispezionato le fotografie e nessuno di loro abbia ancora suggerito che l’oggetto sia un’isola riflessa in un lago o una roccia.

Forse quest’ultima osservazione, che così tanti presunti professionisti si sono persi qualcosa di così banale, è la ragione per cui il caso è stato classificato. Il MOD non può davvero affermare di proteggere una nazione da navi da guerra straniere se non può determinare aerei da combattimento dalle rocce. Se questo è il caso, allora quello che abbiamo qui è un insabbiamento operativo del MOD, e noi tutti li da anni ad attendere rilasci di dichiarazioni dal congresso…

Gli UFO che ronzano sulle navi da guerra statunitensi potrebbero essere di origine EXTRATERRESTRE

 

Exit mobile version