Tempo stimato di lettura: 3 minuti

Ufo, la grande attesa per il rapporto che la CIA presenterà al Congresso il prossimo 29 giugno fa parlare anche testate giornalistiche che fino a ora avevano sempre rifiutato tali argomenti.

Ma verrà divulgato veramente tutto quello che le Agenzie americane sanno? Noi personalmente abbiamo qualche dubbio… Il fenomeno ufo è molto delicato e controverso… Da una parte ci sono eminenti scienziati, astronautici, politici e militari (per lo più in pensione), che giurano di sapere la verità e raccontano le loro storie, altri che negano basandosi sulla scienza “conosciuta”, e l’impossibilità che taluni fenomeni possano essere reali, e infine chi sostiene esista un triplice gioco, cioè che queste notizie, vengano fuori solo apparentemente in maniera nascosta e casuale ma che sia voluta proprio dai servizi segreti con vari scopi, che siano essi manipolatori o di preparazione alla realtà dei fatti.

Ma di cosa si parlerà?

La prima distinzione da fare riguarda la terminologia. Il termine Ufo (Unidentified flying object, oggetto volante non identificato) farà spazio a Uap (Unexplained aerial phenomena, fenomeno aereo non spiegato). Una distinzione convenzionale voluta dal Pentagono già da tempo, che dovrà rispondere alla richiesta di Mark Rubio, senatore della Florida che fino allo scorso anno era Comitato ristretto per l’intelligence del Senato.

In molti sono convinti che il rapporto dell’intelligence degli Stati Uniti dovrebbe svelare la verità sull’esistenza degli alieni. In realtà, gli extraterrestri potrebbero avere davvero poco a che fare con l’attesissimo report. L’oggetto, infatti, riguarderà alcuni chiarimenti in merito ad alcuni avvistamenti da parte di piloti militari nei cieli degli Stati Uniti, avvenuti tra il 2004 e il 2015. Si tratta quindi, semplicemente, di alcune novità sui fenomeni aerei non ancora chiariti, e non è automatico che si possa parlare di alieni.

Alcuni dei video degli avvistamenti erano stati diffusi direttamente dalla Marina Militare Usa, altri invece sarebbero usciti per una fuga di notizie ad opera di ex dipendenti infedeli. Come spiega anche Il Post, il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti, poco meno di un anno fa, istituì un gruppo di lavoro per l’analisi dei Uap. L’importanza di una task-force del genere è semplicemente spiegabile: più che di alieni, il timore degli Usa è che possa trattarsi di apparecchiature aeree molto sofisticate, utilizzate da paesi ‘rivali’ come Russia o Cina.

ADSMacrolibrarsi

radar ufo

In attesa di scoprire di cosa effettivamente si parlerà al congresso, e sopratutto di cosa verrà diffuso a noi tutti, poiché, lo ricordiamo, solo una parte, (quella che verrà stabilito non violerà la sicurezza nazionale), verrà diffusa… Vi proponiamo quindi due video.

In questo primo video a parlare è Massimo Polidoro, noto esponente del CICAP (Comitato italiano per il controllo delle affermazioni sulle pseudoscienze), la sua posizione è ovvia e nota e magari anche se differente da ciò che pensiamo noi riteniamo sia utile conoscerla.
Personalmente ascolto tutte le versioni e presto maggiore attenzione su quelle che sono in disaccordo con il mio pensiero… In molti casi mi è capitato di cambiare parere su alcuni eventi e in altri invece mi sono convinto ancora maggiormente della loro esistenza.

Sopratutto mi soffermo maggiormente sui video o letture in cui si apportano prove circa la non veridicità (o presunta tale) di alcune teorie, non solo quelle relative al fenomeno ufologico ovviamente, e questo non è uno di quelli va detto. Tuttavia Polidoro è decisamente piacevole da ascoltare, è un grande comunicatore e pur essendo stato molto convincente su parecchie teorie su altre… beh ritengo sembra che debba necessariamente debba mantenere una versione pur non essendone nemmeno lui pienamente convinto… Ma è solo una mia percezione, non che abbia mai detto niente del genere! Anzi vi invito a visitare il suo canale YouTube in cui troverete sicuramente argomenti molto interessanti trattati in maniera molto professionale. In particolare suggerisco la playlist dedicata proprio ai misteri ufologici.

Probabilmente in un futuro prossimo raffronteremo le sue teorie sulla paloastronautica con quelle di eminenti ricercatori da Zecharia Sitchin al più attuale Mauro Biglino.

Quindi iscrivetevi al blog se non lo avete ancora fatto perché arriveranno molte novità, e ora buona visione del primo video.


Video tratto dal Canale Youtube con circa 100.000 iscritti “Ilfattoquotidiano


 

In questo secondo video invece l’argomento viene trattato in maniera più dettagliata e vengono anche fornite informazioni per chi non conoscesse approfonditamente l’argomento. Abbiamo apprezzato questo video poichè molto completo, apparentemente non di parte, e attento nel dettagliare le fonti e nel mostrare in video di cosa si sta parlando.
Vi consiglio di non perdervelo!

Video tratto dal canale YouTube con circa 1,4 milioni d’iscritti “Infinito


 

Questo è un argomento molto controverso e vi invito realmente a creare un dibattito dicendo la vostra. In tanti nel periodo in cui era presente sul sito il questionario ci hanno chiesto d’integrare nel sito un forum di discussione, non lo riteniamo opportuno poichè sembra, almeno per il momento, che nonostante le tantissime visualizzazioni degli articoli siano talmente pochi i commenti agli articoli che non giustificherebbero l’implementazione di un blog, ma se le interazioni dovessero aumentare, in risposta a tutti coloro che ce l’hanno chiesto… Ci penseremo seriamente.

Quindi commentate… E per rispondere a chi l’ha chiesto, i commenti sono moderati unicamente per evitare spam, tutti i vostri commenti verranno autorizzati se consoni.

InfoBox Autore

Carla
Carla
Sono specializzata in content marketing, chief content officer e social media strategy, insomma tanti bei paroloni per dire che mi occupo di comunicazione aziendale. Mi piace scrivere, sono curiosa per natura e mi piacerebbe creare delle amichevoli discussioni sugli argomenti trattati.

Disclamer dell'autore:
Tutto quanto viene pubblicato su viviliberamente.com ha carattere puramente divulgativo e orientativo e non sostituisce assolutamente una consulenza medica.

Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai lettori, sulla base dei dati e delle informazioni riportate nel sito saranno da considerarsi come assunte in piena autonomia decisionale e a proprio rischio.
0 0 votes
Gradimento Articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments