L’uso consapevole delle affermazioni positive è uno strumento che ci consente di fare il primo passo verso quello che potrebbe essere un cambiamento molto importante nella nostra vita.
Questo perché le meditazioni e le affermazioni sono un modo semplice ed efficace per:
- Osservare i nostri pensieri
- Prendere consapevolezza delle credenze limitanti e dei pensieri negativi
- Ridirezionare i nostri pensieri in modo da creare ciò che desideriamo
Cosa sono le affermazioni postive?
Ogni pensiero e ogni parola è un’ affermazione. E ogni affermazione ripetuta regolarmente diventa una credenza che con la sua energia ha il potere di creare la tua realtà.
Come insegna Louise Hay, con la ripetizione di affermazioni positive e la conseguente immagine mentale che si forma, riusciremo a provare determinate emozioni, e a livello energetico potremo attirare a noi una serie di eventi che ci porteranno a provare quelle stesse emozioni nella realtà.
I suoi libri, tradotti in 24 lingue, sono venduti in milioni di copie nel mondo. Il suo metodo di rilassamento e abbandono delle criticità passate può aiutare a guarire le nostre vite, aiutarci a guardarci dentro e lasciare andare le negatività, i blocchi emotivi e la rabbia. Oggi è uno degli esponenti più autorevoli nel campo dell’identità psicosomatica del panorama internazionale. Le idee, le tecniche e la filosofia che Louise L. Hay ha avuto modo di sviluppare, hanno cambiato e continuano a cambiare la vita di moltissime persone in tutto il mondo.
Letture consigliate di Louise Hay
Meditazione guidata del mattino
Louise Hay, meditazione guidata
InfoBox Autore
-
Sono specializzata in content marketing, chief content officer e social media strategy, insomma tanti bei paroloni per dire che mi occupo di comunicazione aziendale. Mi piace scrivere, sono curiosa per natura e mi piacerebbe creare delle amichevoli discussioni sugli argomenti trattati.
Disclamer dell'autore:
Tutto quanto viene pubblicato su viviliberamente.com ha carattere puramente divulgativo e orientativo e non sostituisce assolutamente una consulenza medica.
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai lettori, sulla base dei dati e delle informazioni riportate nel sito saranno da considerarsi come assunte in piena autonomia decisionale e a proprio rischio.
Ultimi Articoli
Benessere27 Agosto 2024Guarigione Spirituale: I Metodi di Corrado Malanga e Giuseppe Mangini a Confronto Benessere27 Agosto 2024Memoria Cellulare: Un Viaggio nel Mondo delle Cellule e delle Emozioni Gossip dell'anima19 Luglio 2024Quando le Leggende Web Incontrano la Realtà: Il Caso di Alvaro Munera e Manuel Jesus Cid Sala Autostima15 Luglio 2024Sei un Prescelto? Ecco Perché Potresti Non Avere Amici o Partner!