In Parole dalla Quiete, Eckhart Tolle presenta, in brevi e semplici frasi, l’essenza del suo insegnamento per trovare la pace interiore.
Tolle comprende i disagi spirituali del nostro tempo e attinge dalle diverse tradizioni, rivisitandone i principi in modo illuminante.
Estratto dal libro
Apparentemente, sembra che il momento presente non sia altro che uno dei tanti, tantissimi istanti. Ogni giorno della tua vita sembra consistere di migliaia di istanti in cui avvengono cose diverse. Ma se guardi più in profondità, non c’è sempre solo un istante? La vita non è sempre “questo istante”?
Questo unico istante, l’Adesso, è la sola cosa da cui non puoi mai fuggire, l’unico fattore costante della tua esistenza. A prescindere da ciò che accade, a prescindere da quanto la tua vita cambia, una cosa è certa: è sempre Adesso.
Dal momento che non c’è via di fuga dall’Adesso, perché non accoglierlo, facendocelo amico?
Se vuoi ascoltare interamente il libro Parole dalla Quiete vai all’articolo dedicato
Se ancora non hai ascoltato il suo bestseller Il potere di adesso ti consigliamo di partire da qui.
Oppure resta qui e rilassati con questa meditazione guidata ispirata al libro.
Meditazione Guidata in Italiano dal canale YouTube Diego Giaimi:
Buongiorno, in questa meditazione ispirata agli insegnamenti di Eckhart Tolle e al suo libro “Parole dalla quiete” ti guiderò in un viaggio interiore per contattare la consapevolezza della quiete, trovare e sentire il silenzio della quiete. Avere consapevolezza del silenzio ci porta in uno spazio interiore che calma la mente, senza pensieri. È possibile quindi fare questa meditazione dove la voce guida è ben chiara e precisa per aumentare la propria consapevolezza, per trovare e sentire la quiete interna ed esterna. Un ringraziamento personale ad Eckhart Tolle per il suo lavoro.
Buona meditazione.
0:00 – Introduzione
1:01 – Meditazione