Qualche giorno fa abbiamo introdotto l’argomento con l’articolo: “Akasha il più misterioso dei 5 elementi”, articolo in cui più che parlare dell’Akasha in sé abbiamo sviluppato il tema dell'”attenzione” come elemento da anteporre alle pratiche necessarie alla lettura dei registri akashici. Da oggi inizieremo invece un vero e proprio percorso guidato partendo da informazioni basilari fino ad arrivare nei successivi articoli a carpirne qualche segreto.
Si, perchè all’interno dell’Akasha potremo trovare risposte a molte delle domande che ci poniamo nel corso della nostra esistenza se riusciremo ad approcciarci correttamente a questo intrigante mondo.
Ma che cos’è quindi questa Akasha?
Lasciamo che a spiegarcelo, con il primo di una serie di articoli dedicati, sia Christina Pedetta, maestra dei Registri Akashici già dal 2013, che porta la conoscenza di questa pratica in tutta Italia, creando una metodologia Iniziatica per le Attivazioni (I^ II^ III^ maestria) secondo il Codice di Luce e la tradizione Maya e Atlantidea.
Altre informazioni sull’autrice sono reperibili in info box autore a fine articolo e al termine dell’articolo non dimenticate di dare uno sguardo al suo canale YouTube ricco di contenuti che generosamente mette a disposizione di tutti.
In questi tempi si sente molto parlare, per chi si avvicina a pratiche spirituali, dei Registri Akashici. Una delle migliori immagini per comprendere facilmente di cosa si tratti è quella di un vasto archivio di libri. Un’immensa biblioteca dove sono conservati i libri o registri che racchiudono la storia di ogni anima fin dall’alba della sua creazione.
La biblioteca Akashica è considerata quindi un “luogo” in cui vengono conservate memorie d’anima composte da eventi, emozioni, parole, azioni e interazione vissute nelle diverse incarnazioni nel tempo e nello spazio. I Registri Akashici non sono solo memoria appartenente all’uomo ma anche a tutti gli altri regni: vegetale, minerale e animale appunto.
In diverse epoche, molti popoli antichi di diverse tradizioni hanno parlato di questo “spazio di memoria”. I Rishi, gli Egizi, i Sumeri, i Buddisti e grandi testi sacri lo hanno riportato, come nella Bibbia citandolo con il nome “Il Libro della Vita”.
L’Akasha o campo Akashico è considerato anche come una “Essenza”, il quinto dei quattro elementi etere, fuoco, aria, acqua, terra che pervadono la materia. Sono i principi costituenti dei pianeti, delle stelle, dei soli, galassie, degli universi. E’ il Cosmo.
E’ la memoria, uno stato di coscienza che abita la materia e si espande, propio come fa l’Universo. Il campo dell’Akasha assume in questa visione un’ampiezza diversa da un semplice archivio statico destinato ad ogni anima; diviene sostanza in movimento di tutto lo scibile conosciuto e per questo è interattiva.
Ispira i sogni, le intuizioni, le visioni, influenza la vita degli esseri in ogni momento.
Avere la consapevolezza di questa interazione trasforma il nostro approccio al vivere quotidiano in una costante e meravigliosa capacità di comprendere il movimento della propria vita con tutto ciò che ci circonda e a sperimentare una visione allargata dell’esistenza.
è un “non luogo” in cui le regole del tempo e dello spazio cambiano fondendosi in un continuum Presente. è Eterno.
Con questa alta visione possiamo comprendere che tutto è essenza della Fonte, è Dio Padre Madre. Anche il pianeta terra, in quanto essere vivente può essere considerato, contenuto e contenitore di tutte le informazioni memorie ed esperienze che le sue creature sperimentano.
Ma ricapitoliamo insieme in modo da mettere ordine e chiarezza fra le immagini. I Registri Akashici sono come una biblioteca, un deposito di memoria delle esistenze di tutte le creature viventi che abitano e hanno abitato questo pianeta.
Chiamato anche campo o piano Akashico, è un continuum presente in movimento e sempre a disposizione.
L’Akasha è Essenza che pervade tutto e allo stesso tempo lo compone. Il pianeta terra, conserva e interagisce con le sue creature (coscienze). Come ogni essere umano anche il pianeta ha il suo Registro Akashico, dove viene conservata la storia, l’esperienze realmente accadute al di fuori del piano dell’illusione in cui gli uomini sono immersi.
Essere consapevoli e in relazione con questo campo è un dono offerto a tutti secondo il proprio livello di coscienza. E’ un cammino verso l’Unità, in una spiritualità risvegliata e indipendente priva di dogmi e regole. E’ la riconciliazione con il Divino è scoprire che tutto nel Cosmo è perfetto.
Christina Pedetta
www.akasharegistri.com
Se avete domande da porre a Christina oltre a contattarla sui suoi canali ufficiali potete anche scrivere qui e provvederemo noi ad un inoltro o a fornire una sua risposta diretta.
InfoBox Autore
-
Christina Pedetta nasce a Roma, si forma come interprete all'accademia Internazionale di teatro, divenendo un interprete. Studia con maestri d'arte Europei ed Internazionali acquisendo molteplici tecniche di; Espressione corporea, introspezione ai personaggi, sensoriali, memorie emotive, visualizzazione e tecniche immaginali, rilassamento mentale ed emotivo.
Diviene pedagoga collaborando dal 2005 presso grandi istituti d'arte professionali. Regista e autrice, collabora a trasmissioni radiofoniche creando format dedicati alla spiritualità e crescita personale, (web Radio 11.11 / Radio Focus) autrice di documentari fra cui “Magna Mater la via del femminile” (disponibile su UAM.TV), è autrice di diversi articoli sulla spiritualità e crescita personale. Per oltre 20 anni compie ricerche esoteriche studiando e approfondendo la scienza dell’AIN SOPH, del campo Akashico, della cabala, delle dimensioni dei corpi sottili, della tarologia integrata, radioestesia e della metafisica di Saint Germain.
Pratica tecniche di guarigione secondo la tradizione del: Mighnifield Healing (raggio violetto), Reiky Kundalini e le Sfere della Ri-evoluzione.
Maestra dei Registri Akashici (2013) porta la conoscenza di questa pratica in tutta Italia, creando una metodologia Iniziatica per le Attivazioni (I^ II^ III^ maestria) secondo il Codice di Luce e la tradizione Maya e Atlantidea.
Lettrice espertissima dei Registri Akashici e facilitatrice del Viaggio Akashico, tiene corsi di Attivazione ai Registri e laboratori permanenti di Akasha Integrata.
Consegue Master in: Registri Akashici, Magnifield Healing (I^ fase), Reiky Kundalini, e diviene facilitatrice della Metafisica S. Germain. Attivata alla Mer.Ka.Ba secondo l’Ordine del Melchisedec e alla Summa Aurea.
PERCORSI DI FORMAZIONE
• Attestato di privato di Registri Akashici rilasciato da Maestra dei Registri Akashici a seguito di un corso della durata di 180 ore
• Attestato di Reiky Kundalini di Guarigione Spirituale rilasciato da Privato a seguito di un corso della durata di 30 ore
• Attestato di Facilitatrice S. Germain di Coaching rilasciato da Metafisica di San Germain Italia Europa a seguito di un corso della durata di 25 ore
• Attestato di Magnifield healing 1 fase di Guarigione Spirituale rilasciato da Magnifield healing a seguito di un corso della durata di 18 ore
• Attestato di Summa Aurea base di Guarigione Spirituale rilasciato da Summa Aurea a seguito di un corso della durata di 12 ore
DISCIPLINE PROPOSTE
• Dal 2013 Maestro di Registri Akashici
• Dal 2013 Operatore di Guarigione Spirituale