Avere delle bottiglie magiche era normale nel sedicesimo e diciassettesimo secolo, queste venivano portate come amuleti o seppelliti vicino la propria casa, e al loro interno sono stati trovati ritagli di unghie, capelli, ecc.
Ne abbiamo già parlato in un precedente articolo e qualcuno ci ha scritto che i rituali di creazione di queste bottiglie erano più complessi di quello che abbiamo proposto noi.
La bottiglia della strega: Magia popolare risalente al XVI secolo
Lo sappiamo bene, poiché abbiamo consultato testi e resoconti molto antichi. Diciamo che lo scopo di questi articoli non è quello di creare delle streghe e dei maghi 🙂
Talvolta inoltre tali rituali richiedevano conoscenze planetarie non di poco conto, e contemplavano l’invocazione di forze che, credendoci o meno, è meglio lasciar stare sopratutto se si è completamente a digiuno di queste pratiche e non si è in grado di proteggersi efficacemente.
Se volete conoscere il percorso iniziatico, presunto reale, di una figura molto nota nell’occultismo di fine secolo vi suggeriamo la lettura del libro di Dion Fortune: “come difendersi dagli influssi negativi e dagli attacchi psichici.
Come Difendersi dagli Influssi Negativi e dagli Attacchi Psichici | Con audiolettura
Nell’articolo qui sopra, oltre al link al libro trovate anche un’audio lettura. Niente di particolarmente spaventoso comunque, una buona parte del libro è autobiografico e spiega le esperienze vissute dall’autrice quando da giovane, si stava approcciando all’occultismo.
I piccoli rituali che proponiamo noi sono edulcorati, non riteniamo saggio che tali conoscenze arrivino anche a chi non le cerca direttamente e magari finiscano nelle mani di qualcuno che curioso e impreparato scopra a sue spese che non si gioca con certe forze. Forze, che, va precisato non sono mai necessariamente negative o positive, per come le intendiamo noi che viviamo nella dualità.
I rituali che proponiamo sul blog sono una estrema semplificazione di quelli originali, ma ne mantengono l’essenza, i princìpi diciamo, e che se realizzati con convinzione, giusto intento e sufficiente convinzione, vi potrebbero comunque stupire per i risultati, anche se magari si faranno attendere di più.
La bottiglia dell’amore
La bottiglia magica che andiamo a spiegare oggi è un vero e proprio incantesimo d’amore inviato all’universo affinché realizzi il nostro desiderio di trovare l’amore. Questo rito va fatto per attirare una persona che arriverà nel futuro, non è quindi adatto per rinnovare un amore già esistente.
Personalmente siamo contrari ai rituali o incantesimi che hanno lo scopo di violare il libero arbitrio di una persona facendola innamorare di noi. Non è mai saggio procedere in questo modo perchè un giorno se ne potrà dover pagare il prezzo. Se avete una persona in mente è più opportuno che operiate un rituale su di voi affinché, per esempio, risultiate più affascinanti, in generale e di conseguenza anche agli occhi di quella persona… questo è un modo di approcciarsi a queste cose con saggezza.
Occorrente:
- acqua di rosa
- bottiglietta con tappo ermetico
- manciata di petali di rosa essiccati
- manciata di lavanda essiccata
- testimone
Procedimento:
L’ideale sarebbe di procedere al rituale in un venerdì di luna crescente dopo la mezzanotte e alla luce di una candela bianca che avrete accesso e che lascerete consumare fino a quando non si spegnerà da sola.
Prendete i petali delle rose tra le mani e visualizzate d’immettere amore in quei petali. Immaginatelo come vi sembra più naturale, per esempio come un flusso di energia che parte dal vostro cuore ed entra nei petali rendendoli sempre più luminosi. Quindi introduceteli all’interno della bottiglia.
Fate lo stesso con i fiori di lavanda, immaginando amore e luce.
Riempite poi la bottiglia con l’acqua di rosa e richiudetela bene con un tappo. Portate la bottiglia in direzione del cuore tenendola con entrambe le mani mentre recitate le seguenti parole:
‘Fiori pieni di amore, portatemi l’illusione, e che questa illusione sia un grande amore.’
Dopo aver realizzato questo rituale d’amore riponente la bottiglia in un posto segreto della vostra casa.
Questo incantesimo di magia bianca darà presto i suoi frutti!
InfoBox Autore
-
Esperto nel campo della spiritualità e della crescita personale, noto per la sua profonda comprensione dell'energia spirituale e le sue capacità nel guidare gli individui verso la consapevolezza interiore e la guarigione olistica.
Disclamer dell'autore:
Tutto quanto viene pubblicato su viviliberamente.com e nelle mie altre pubblicazioni ha carattere puramente divulgativo e orientativo e non sostituisce assolutamente una consulenza medica.
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai lettori, sulla base dei dati e delle informazioni che riporto saranno da considerarsi come assunte in piena autonomia decisionale e a proprio rischio.
Ultimi Articoli
- Ufologia ed Esoterismo21 Ottobre 2024Segreti magici: Creare un Servitore per Attirare qualcosa nella nostra vita
- Ufologia ed Esoterismo14 Ottobre 2024La Magia del Caos: Una Via Verso la Tua Potenza Creativa
- Crescita Personale3 Settembre 2024Perché Socrate Doveva Morire: Le Domande Scomode Che Fanno Paura al Potere
- Crescita Personale7 Giugno 2024Come Contattare il Tuo Angelo Custode o Spirito Guida in Cinque Passi (Parte 2/2)