ViviLiberamente.com

Ti piace scrivere e hai qualcosa da condividere?

ti piace scrivere?
Tempo stimato di lettura: 3 minuti

Ciao lettore o lettrice, che tu sia un esperto o anche solo un appassionato di almeno uno degli argomenti che trattiamo nel nostro blog questo è un invito per te!

Se hai voglia di condividere con noi e con il pubblico quello che sai o che hai vissuto potresti esserci di aiuto e, perché no, mettere in mostra il tuo talento e le tue conoscenze.

Viviliberamente.com è alla ricerca di sempre nuovi e stimolanti articoli e interviste a tema benessere, crescita personale, spiritualità, fino ad arrivare all’ufologia, e all’esoterismo. L’importante è che i testi che ci fornirete siano in grado di raccontare una storia unica e interessante e che i contenuti siano originali, ben scritti, aderiscano all’argomento trattato e prevedano approfondimenti sul tema/personaggio proposto.

Se un argomento è stato già da noi trattato, ma dopo aver visionato quanto abbiamo proposto, ritenete di poter riaffrontare lo stesso argomento con una visione da una nuova prospettiva, oppure riuscendo a colmare delle lacune nel precedente articolo siete liberi di proporci tale articolo che eventualmente verrà integrato da noi con i link ad argomenti correlati o già proposti.

Vi invitiamo a fare un giro nelle sezioni del nostro blog viviliberamente.com per farvi un’idea del nostro stile e degli articoli che pubblichiamo. È fondamentale che i testi proposti, seppur abbiano una propria visione di partenza, siano lasciati “aperti” in rispetto delle convinzioni e credenze altrui.

Nell’articolo/i proposto/i sarà consentito, ma non è obbligatorio, fare riferimento a voi come autore se vi farà piacere e/o se lo riterrete utile, citandovi ed eventualmente rimandando ai vostri canali social. Non è consentito però esplicitare richieste di contatti per consulenze e fornire nel testo numeri di telefono, email e tariffari di qualsiasi tipo.

Per fare un esempio pratico se siete un life coach di qualsiasi tipo e fornite un articolo in linea con la vostra professione, va sicuramente bene presentarvi brevemente spiegando di cosa vi occupate e lasciare i vostri riferimenti social o sito web. Se qualcuno riterrà opportuno contattarvi sicuramente riuscirà a farlo per quelle vie e se comunque non capendo come, chiederà a noi, saremo lieti di fare da tramite.

Sono tanti gli argomenti che si legano ai macro-temi presenti nel blog, magari hai solo letto un libro che hai apprezzato particolarmente e che ti piacerebbe condividere con altri. Questa tipologia di articolo potrà essere incorporata nella sezione “autori” con la vostra personalissima recensione e magari un estratto significativo tratto dal libro. Se non siete voi i diretti “esperti” dell’argomento potrete scrivere un articolo sotto forma d’intervista, e a questo proposito aggiungiamo che apprezzeremo in modo particolare anche i contributi audio o video personali in special modo quelli originali, (cioè non provenienti da canali YouTube o piattaforme similari), che potranno comunque essere integrati come già facciamo.

Se per esempio avete partecipato a un seminario o a una conferenza e avete registrato o filmato, previa autorizzazione, una parte dell’intervento di qualcuno che ritenete interessante da condividere, va bene purché sempre accompagnato da un testo introduttivo sull’argomento. Banalmente abbiamo ricevuto in passato dei video attinenti alle sezioni ufologica/esoterica ma privi di un contesto e quindi per noi impubblicabili. Noi non romanziamo nulla e chiediamo la massima trasparenza e genuinità anche in chi collabora con noi. Se hai avuto per esempio, un esperienza in questi ambiti e vuoi restare anonimo/a, noi rispetteremo la tua scelta, ma ti chiederemo comunque di contestualizzare il racconto (o il video che sia), con degli elementi validi a comprendere il significato di quello che viene proposto, …quindi zona dell’evento, orario, se si era soli o in compagnia, cosa si stava facendo, eccetera…

Se ci perverranno un numero significativo di testimonianze potremo in futuro anche valutare l’apertura di una sezione del blog appositamente a voi dedicata per includere anche post non direttamente inquadrabili nelle aree attuali del blog ma comunque in linea con il pensiero di vivilivìberamente.com. Qualcuno ci ha chiesto d’integrare nel sito un forum di discussione sulle varie tematiche, in modo da creare una community più viva, proprio per creare un interscambio di esperienze, ma al momento non riteniamo ci possa essere un sufficiente pubblico interessato a questo aspetto, ma saremo lieti di cambiare idea in futuro…

Se ritenete che qualche vostra conoscenza possa essere interessata a quanto proposto, vi saremmo grati se girerete loro questa pagina portandoli a conoscenza dell’iniziativa sia attraverso i link social in alto che direttamente su whatsapp

Le proposte di pubblicazione devono essere presentate o con il testo direttamente in email oppure (meglio), in formato Microsoft Word o OpenOffice (.doc o .docx), e devono essere di massimo 4500 battute. Se sono incluse immagini (previa approvazione), si accettano solo formati .jpg o .gif. Testi più lunghi, se giustificati dal contesto potranno essere ripartiti in più articoli che verranno pubblicati con cadenza regolare.

Ciascun testo inviato deve essere associabile ad almeno una delle categorie del blog, se quanto inviato non corrispondesse al nostro standard qualitativo, non sarà pubblicato. Per le proposte prese in considerazione, la redazione si riserva il diritto di effettuare una revisione e apportare eventuali modifiche prima della loro pubblicazione, ma solo se strettamente indispensabile.

Si prega d’inviare le proposte alla email: redazione@viviliberamente.com

Exit mobile version