“aveva dimostrato la sua capacità percettiva paranormale in modo convincente e non ambiguo”
Uri Geller: Gli UFO sono reali… La Nasa mi ha mostrato astronavi aliene e io li ho visti.
Riprendiamo il discorso proprio da questo “esame” che gli fece la CIA
Per i più pigri che non hanno avuto voglia di scaricarsi il documento allegato al precedente articolo mostriamo qualche immagine qui di seguito.
I documenti della CIA appena rilasciati grazie al FOIA rivelano avvistamenti UFO ed esperimenti psichici provenienti dal “programma Stargate”, che è stato a lungo di interesse per i teorici della cospirazione.
Il progetto era il nome in codice di un’unità segreta dell’esercito americano fondata nel 1978 a Fort Meade, nel Maryland, dalla Defense Intelligence Agency (DIA).
Aveva lo scopo di indagare sul potenziale dei fenomeni psichici che potevano essere utilizzati dai servizi militari e di intelligence.
Gli esami consistevano nel testare le capacità psichiche di Uri Geller. Per gli esperimenti venivano poste due persone in ambienti separati e senza che vi fosse mai nessun contatto fra di loro. A questo punto si chiedeva al soggetto di disegnare un qualcosa e Uri Geller (e altri come lui), avrebbero dovuto riprodurre il disegno, sempre sotto la costante osservazione degli scienziati.
I risultati di Geller sembrano sorprendenti come si vede dalle immagini sottostanti.
Gustavo Adolfo Rol, l’ultimo grande spiritista italiano
Ma da dove arrivano questi poteri?
Non dimentichiamoci che nei decenni passati, asserire di aver visto un UFO, già ti etichettava come “strambo” per non dire di peggio, asserire addirittura di esserci entrato in contatto di sicuro avrebbe minato tutte le sue ambizioni di fama e ricchezza.
Oggi le cose sono diverse
Oggi dichiarare di vedere qualcosa di strano nel cielo è tanto comune quanto “accettato” dai più, sopratutto dopo le vicende della Nimitz e conseguenti dichiarazioni da parte del Pentagono di quest’anno.
Quindi che Geller stia “cavalcando l’onda” non possiamo escluderlo. È un abile venditore di sé stesso e l’ha dimostrato in più occasioni, tuttavia riportiamo le sue recenti dichiarazioni.
Come Uri Geller è stato colpito da un raggio accecante proveniente da una sfera di luce fluttuante ed è stato assistito da un capitano dell’aeronautica…
A soli tre anni, Geller avrebbe avuto un incontro UFO il giorno di Natale del 1949 vicino al quartiere operaio in Israele dove è cresciuto, secondo una nuova biografia.
Dopo aver sentito dei gattini, si dice che il giovane Uri abbia vagato in un pezzo di terra sul retro della sua casa quando improvvisamente una luce brillante apparve sopra di lui.
Si dice che un raggio di luce lo abbia poi colpito e abbia attivato i suoi poteri.
In un’intervista nel libro, Geller dice come sentiva qualcosa sopra di lui.
Quando alzò lo sguardo vide una sfera di luce.
Ha detto: “Non era il sole, era qualcosa di più massiccio, qualcosa che potevi toccare.
“Poi qualcosa mi ha colpito.
“Era come un raggio o un raggio di luce. Mi ha davvero colpito la fronte e mi ha ributtato nell’erba”.
L’esperienza fu poi rivissuta durante l’ipnosi nel 1971 quando emerse un nuovo incredibile dettaglio.
Questa volta ricordò una strana figura senza volto che reggeva una luce che divenne così brillante che Uri svenne.
Quando Uri in seguito lo ricordò in TV, un capitano dell’aeronautica israeliana si fece avanti e disse di aver visto lo stesso globo abbagliante, e soprattutto lo aveva visto “abbracciare” un bambino che poi è corso in casa sua con la sfera che lo seguiva.
Ecco uno dei tanti esperimenti a cui si è sottoposto Uri Geller. Questo per la Stanford University
In questo caso un video vale più di mille parole. Certo ci sono anche dei video in rete in cui si vedono illusionisti fare cose analoghe, ma li c’è il trucco, gli strumenti sono del mago, l’ambiente è stato scelto da lui e anche le inquadrature e talvolta le persone… qui abbiamo degli scienziati che probabilmente hanno cercato in tutti i modi di fregarlo…
Vi lasciamo con una dichiarazione del noto illusionista di fama mondiale David Copperfield.
Sai, mi piace Uri Geller. È un bravo ragazzo. Penso che abbia fatto molte cose con le sue capacità. Penso che alcune delle cose che mostra siano illusioni. Ma non posso affermare con certezza che questo vale per tutto.
David Copperfield
E qui un incontro televisivo tra i due che in un certo modo deve aver comunque impressionato uno scettico Copperfield.